Lazio%2C+il+KO+con+il+Feyenoord+delude+i+tifosi.+Intanto+Sarri%26%238230%3B
tvplayit
/2023/10/26/una-sconfitta-che-brucia-ma-sarri-divide-lo-spogliatoio/amp/

Lazio, il KO con il Feyenoord delude i tifosi. Intanto Sarri…

Published by
Daniele Magliocchetti

La sconfitta col Feyenoord fa discutere, intanto Sarri mastica amaro nella conferenza stampa post-gara

Inesistente, opaca, molle e fin troppo arrendevole. E’ la Lazio che ha giocato a Rotterdam contro il Feyenoord, rimediando una sconfitta sonora. Uno stop che brucia e che fa male. Peccato perché dopo la bella vittoria sull’Atalanta e sul Sassuolo, la squadra biancoceleste sembrava avesse imboccato la strada giusta, in realtà ecco che arriva l’ennesimo capitombolo, ormai un leitmotiv della Lazio di questa stagione.

Due o tre gare di fila giocate bene, poi sistematica arriva la caduta. Una Lazio diversa, almeno rispetto a quella vista e ammirata l’anno scorso che ha raggiunto il secondo posto in classifica alle spalle del Napoli di Spalletti poi diventato campione d’Italia. Eppure il cammino in Champions dei biancocelesti era quasi in controtendenza rispetto al campionato, con il pareggio alla prima giornata con l’Atletico e una vittoria all’ultimo minuto a Glasgow con il Celtic, ma anche qui non è bastato. Già perché la sconfitta con il Feyenoord, senza trascurare il risultato per 3-1, non solo mette tutto in discussione per quel che riguarda la qualificazione, ma diventa tutto più rischioso, con la formazione di Sarri che ora potrebbe giocarsi le chance di passaggio del turno a Madrid con l’Atletico.

Sarri attacca la squadra, Lotito deluso

La Lazio perde male, malissimo e Sarri a fine partita non è che sia stato tenero con la sua squadra anzi le sue parole sulla mentalità con una squadra che ha avuto “un atteggiamento remissivo” e una squadra con “poca personalità” e senza “carattere“. Parole durissime quelle di Maurizio Sarri, ma anche se non è la prima volta, in questa circostanza queste sue frasi non sono piaciute così tante a più di qualche giocatore. Ognuno di loro sa bene che non la prestazione è stata deludente, ma queste sue frasi sono state viste come se si volesse sfilare dalla responsabilità per quello che è successo in campo.

Il centrocampista della Lazio Rovella durante la sfida di Champions con il Feyenoord (tvplay.it)

Dopo la sconfitta c’è stato anche un faccia a faccia interno tra i giocatori anche per capire cosa fosse successo e perché questo genere di cose si ripetono. Come se qualcuno avesse preso sotto gamba l’impegno e non avesse capito quanto fosse importante la gara di Rotterdam.

C’è stato un confronto, a tratti anche acceso subito dopo la gara in Olanda, segno questo che comunque la squadra ci tiene, ma le parole di Sarri non sono piaciute e rischiano di dividere lo spogliatoio, anche perché qualcuno poteva pure esser d’accordo con il tecnico, altri l’hanno vista come il non voler prendere posizione su quanto è successo e quasi lavarsi le mani per la sconfitta subita. Qualcuno chiederà spiegazioni. Il primo sarà Lotito che vorrà delle spiegazioni, non tanto per la sconfitta, ma per come è maturata con gente che quasi non ha giocato. E queste sono cose che il numero uno del club non accetta con così tanta facilità.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Allegri rivoluziona il Milan: nuovo modulo e il ruolo di Rabiot

Quale sarà il modulo del nuovo Milan di Allegri? Attenzione al piano del tecnico rossonero,…

2 ore ago

Juventus, la clamorosa decisione di Tudor su Koopmeiners e Openda

Koopmeiners e Openda potrebbe stravolgere la Juventus di Tudor? Attenzione alle scelte del tecnico croato…

2 ore ago

Pronto il nero su bianco: boom Juve, i tifosi esultano per la notizia

La dirigenza bianconera si prepara a blindarlo, in programma un incontro: i dettagli sul futuro…

6 ore ago

Hojlund-Napoli, spunta il retroscena: il suo arrivo ha escluso due acquisti

Due colpi sfumati dopo l'arrivo di Rasmus Hojlund: arriva la rivelazione proprio in queste ore…

8 ore ago

Ferrari, l’annuncio di Leclerc spiazza tutti: l’ha detto alla vigilia di Monza

La Ferrari, nonostante l'anno difficile, è stata accolta in maniera decisamente calorosa a Milano in…

19 ore ago

Rivelazione Donnarumma: salta fuori tutta la verità, c’è l’annuncio

Donnarumma ha parlato durante il ritiro della Nazionale, e ha rivelato alcuni retroscena del suo…

20 ore ago