Consigli+Fantacalcio+10a+giornata%3A+chi+schierare+e+chi+evitare
tvplayit
/2023/10/27/consigli-fantacalcio-10a-giornata-chi-schierare-e-chi-evitare/amp/

Consigli Fantacalcio 10a giornata: chi schierare e chi evitare

Published by
Alessandro Marrone

Scopri i nostri consigli per questa decima giornata di Fantacalcio. Ecco chi sono i giocatori da schierare o da evitare, ruolo per ruolo.

Sono finiti gli impegni europei, ed è tornata la Serie A. Siamo alla decima giornata, e sono tanti i match interessanti per il Fantacalcio. Su tutti, i due big match Inter-Roma e Napoli-Milan. Per la prima troviamo un’Inter proiettata verso lo scudetto contro il suo ex allenatore, lo Special One. La Roma ha vinto e convinto in Europa League, ma adesso deve vedersela con l’armata di Inzaghi. Per il Napoli di Garcia troviamo una difesa migliorata grazie alle prestazioni di Natan. Il gol di Raspadori ha dato fiducia all’ambiente per una partita così difficile come quella contro i rossoneri, in cerca di riscatto dopo la brutta batosta contro il PSG in Champions (finita 3-0 per il club francese).

Altre partite come Sassuolo-Bologna e Lazio-Fiorentina possono regalare molti bonus: la Fiorentina deve reagire dopo la sconfitta nel derby contro l’Empoli, e la Lazio è pronta a mettergli i bastoni dalle ruote. Da non sottovalutare lo “scontro salvezza” tra Genoa e Salernitana, dove Filippo Inzaghi è pronto a confermare il valore della sua nuova squadra contro il suo ex compagno di nazionale. Ecco quindi i nostri consigli per le vostre formazioni, dove abbiamo indicato un nome per ruolo da schierare o evitare.

10a giornata al Fantacalcio: i nomi da schierare

Diverse certezze possono confermare il loro periodo di forma in questa decima giornata. Abbiamo deciso di evitare le banalità, ma puntando su nomi che potrebbero portare a casa un’ottima performance. Ecco i giocatori da schierare con convinzione per questa giornata:

10a giornata di Fantacalcio: chi schierare (Ansa) – TvPlay.it

PORTIERE: Falcone – È la seconda volta di fila in cui lo consigliamo, questa volta contro un Torino poco convincente in attacco. Può portare a casa un buon voto di base.

DIFENSORE: Gatti – L’autogol è già stato dimenticato, e il difensore ex Frosinone è pronto ad alzarvi il punteggio con il modificatore.

CENTROCAMPISTA: Gudmundsson – È il pericolo principale del Genoa, e può scoperchiare la difesa di Inzaghi in un battito di ciglia. Da schierare.

ATTACCANTE: Lukaku – Non sarà così semplice giocare questa partita per lui, ma è abituato a grandi palcoscenici e il gol dell’ex è dietro l’angolo. Se ci credete, mettetelo senza pensarci.

10a giornata al Fantacalcio: i nomi da evitare

Tanti gol subiti e tanti pericoli per le varie difese, mentre nei reparti più avanzati troveremo giocatori che possono soffrire le difese avversarie o trovare poco spazio a centrocampo. Ecco i nomi da evitare per questa giornata:

Gli sconsigliati per la 10a giornata (Ansa) – TvPlay.it

PORTIERE: Rui Patricio – Meglio evitare di schierarlo se avete alternative valide. Può subire più di un gol da questa Inter.

DIFENSORE: Calabria – Il terzino è andato spesso in difficoltà in questo avvio di campionato, e trovare certi giocatori su quella fascia sicuramente non aiuta. Meglio scegliere altro.

CENTROCAMPISTA: Lazovic – Sappiamo che è uno dei leader tecnici del Verona, ma contro la Juve è meglio passare oltre.

ATTACCANTE: Nzola– Dopo la doppietta di Beltran inizia a sentire la pressione. Non è certo della titolarità contro la Lazio, e può fornire una brutta prestazione.

Sei un fantallenatore? Sul nostro canale TWITCH troverai FantaTVPLAY, il nostro format settimanale dedicato al Fantacalcio, con i nostri consigli e quelli degli esperti.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Il mercato della Juventus non è finito: clamorosa cessione in Turchia

Il mercato della Juventus non va ancora in vacanza. Di fatto, dopo gli acquisti last…

19 minuti ago

Insigne in Serie A: non solo la Lazio, anche un altro club lo vuole

L'ex capitano del Napoli pronto a tornare in Serie A, due club lo hanno messo…

4 ore ago

Sinner, la reazione dopo la vittoria lascia increduli: annuncio shock di Bublik

Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha giocato nella notte contro il kazako Bublik…

6 ore ago

Mercato Inter, scelto l’erede di Acerbi: firma a zero nel 2026

L'Inter ha iniziato il campionato con una vittoria e una sconfitta, ma il calciomercato non…

9 ore ago

Calhanoglu-Inter, possibile nuovo colpo di scena: sta succedendo in queste ore

L'Inter ha messo a segno operazioni in entrata e in uscita sul gong del mercato…

17 ore ago

Napoli, colpaccio ufficiale: il comunicato emoziona tutti

Il Napoli ha ufficializzato il colpo chiuso sul gong del mercato e il comunicato ha…

18 ore ago