Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio: ecco la nuova Salernitana di Inzaghi

Formazione Inzaghi Salernitana

Con l’arrivo di Filippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana cambiano alcuni giocatori in ottica Fantacalcio. Ecco cosa può accadere.

Dopo l’esonero di Paulo Sousa, autore di una partenza quasi disastrosa per la Salernitana, Filippo Inzaghi ha raggiunto il fratello in Serie A. Ora i giocatori in campo possono cambiare, così come la mentalità della squadra. Serve uno scossone per evitare la retrocessione, e  Inzaghi è pronto a darla il prima possibile. Reduce dall’ultima avventura con la Reggina (che non è riuscita ad iscriversi alla Serie B) ora l’ex giocatore di Milan e Juve deve far salire i granata in classifica (attualmente sono penultimi).

Nel corso della sua carriera Inzaghi ha adottato diversi moduli, ma già dalla prima partita con la Salernitana e dai primi movimenti in campo siamo riusciti ad individuare i probabili titolari. Nonostante alcuni dubbi, presentati anche in conferenza stampa dallo stesso allenatore, le colonne portanti della squadra sono state confermate.

Inzaghi nuovo allenatore della Salernitana: ecco i probabili titolari

Partendo dal modulo, sembra che il 4-3-2-1 sia il modulo preferito dal nuovo allenatore, che ha praticamente invertito il 3-4-2-1 di Sousa prima dell’esonero. Alcuni nomi, quindi, non avranno lo stesso ruolo offensivo delle scorse settimane. È il caso di Mazzocchi, pupillo di molti fantallenatori che adesso è tornato nella posizione di terzino insieme a Bradaric. Spostandosi più avanti, troviamo il tridente a centrocampo formato da Coulibaly, Maggiore e Kastanos. Nel corso della stagione potrebbe inserirsi anche uno tra Martegani, Legowski e soprattutto Bohinen, destinato a recuperare dall’infortunio recente. Candreva viene spostato più avanti per sfruttare le sue doti offensive e supportare meglio Dia, vero faro della squadra tornato con una doppietta contro il Cagliari nell’ultima giornata. Il caso degli scorsi mesi sembra essere definitivamente rientrato. Jovane Cabral sarà insieme a Candreva dietro al senegalese, cercando lo strappo o il dribbling vincente e allargandosi durante le azioni in contropiede.

I dubbi principali riguardano la difesa. In primis troviamo il dubbio in porta: date le scarse performance di Ochoa in questo periodo, Inzaghi ha schierato Costil nella gara contro il Cagliari. Secondo le sue dichiarazioni in vista del Genoa, il tecnico proverà il messicano in Coppa Italia prima di prendere una decisione decisiva. Chi ha scelto Ochoa come portiere per un duo low-cost o come primo ricambio di un portiere delle big potrebbe rischiare di perderlo come titolare. In difesa sono stati schierati Fazio e Gyomber come centrali, ma uno tra Pirola e Lovato può diventare titolare fisso strada facendo.

Dia importante per la Salernitana
Dia è fondamentale per Inzaghi (Ansa) – TvPlay.it

Ecco quindi la formazione tipo, da sinistra verso destra, con in grassetto i nomi migliori per il Fantacalcio (tra scommesse e slot più alti):

MODULO 4-3-2-1 -> Costil/Ochoa, Bradaric, Fazio (Lovato), Gyomber (Pirola), Mazzocchi, Kastanos, Maggiore, Coulibaly, Cabral, Candreva, Dia.

Kastanos e Maggiore potrebbero portare qualcosa in più un fase offensiva, mentre Coulibaly potrebbe migliorare la sua media voto (più interessante nel Mantra dove può essere sia M che C). Sicuramente la difesa (togliendo Mazzocchi) è ancora da evitare in attesa di maggiore solidità. Il tempo ci dirà se la ‘cura Inzaghi’ funziona per questa Salernitana, nel frattempo il tecnico cercherà punti preziosi già dalla prossima giornata.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy