Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bonucci, nuovo disastro in Germania: cosa sta succedendo con l’allenatore

L’ex difensore della Juventus continua ad essere nell’occhio del ciclone a causa di una serie di risultati negativi: cosa sta succedendo.

Piove sul bagnato in casa Union Berlin, la cui crisi di risultati continua ad aggravarsi di settimana in settimana. La formazione guidata da Fischer ha infatti perso 2-0 contro il Werder Brema raggiungendo il clamoroso score negativo di dieci sconfitte consecutive tra Bundesliga e Champions League. E pensare che la stagione del club capitolino era partita nel migliore dei modi grazie a due vittorie nelle prime due giornate con la bellezza di otto reti segnate. Dal 26 agosto, data dell’ultima vittoria, l’Union Berlin è però incappato in una serie di risultati negativi dalla quale non sembra vedersi la fine.

Il tecnico Urs Fischer è sempre più in bilico ed è probabile che la sconfitta odierna possa rappresentare la goccia che rischia di far traboccare definitivamente il vaso. Nell’ambiente attorno al club ci si aspetta l’esonero, per una situazione che necessita di una svolta immediata. Sì perché l’Union Berlin è precipitato al 15esimo posto in classifica a solo tre lunghezze di distanza dall’ultima posizione. Un’involuzione inspiegabile visto che la formazione tedesca, nella scorsa stagione, aveva raggiunto la qualificazione in Champions League e, di conseguenza, investito diverse risorse per rinforzare la squadra nel mercato estivo.

Bonucci, continua il periodo no

Momento molto complicato per Robin Gosens e Leonardo Bonucci, due degli acquisti più importanti dell’ultima sessione di calciomercato del club tedesco. Il tecnico Fischer, dopo le voci su una possibile rottura con l’esperto difensore azzurro, ha quest’oggi deciso di schierarlo titolare. Una mossa per mettere a tacere le polemiche post Napoli con Leo che avrebbe spiegato di essere molto infastidito dalla scelta del suo allenatore. Neppure la presenza difensiva dell’ex bianconero, tornato in campo dal primo minuto, è però servita per ridare solidità alla squadra. Sì perché l’Union Berlino ha subito un gol per tempo e ha chiuso con l’ennesima sconfitta di questo inizio di stagione.

Bonucci
Leonardo Bonucci – Foto LaPresse – TvPlay.it

Ironia della sorte, la serie di partite perse consecutivamente è iniziata proprio nel momento dell’arrivo di Bonucci, lasciato partire dalla Juventus dopo alcune incomprensioni con Allegri. “Ci provo fare del mio meglio ogni giorno. Se questo non basta più, allora bisogna affrontare questa decisione di conseguenza”, ha affermato il tecnico Fischer nel post partita. Insomma, in un clima di totale difficoltà sembra proprio che l’avventura del tecnico sia arrivata al capolinea. Tra dissidi interni e mancanza di risultati, l’Union Berlin pretende un cambio di rotta ed è sempre più probabile che la decisione arrivi già nelle prossime ore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy