Milinkovic-Savic torna in Europa: giocherà la Champions League?

Il centrocampista serbo ex Lazio sta facendo bene in Arabia Saudita ma potrebbe voler tornare molto presto in Europa: gli scenari. 

Sergej Milinkovic-Savic è soltanto da pochi mesi in Arabia Saudita, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Europa. Il centrocampista serbo è stato più volte corteggiato dai principali club del vecchio continente, ma alla fine la sua meta è stata la ricca Arabia Saudita, con l’Al Hilal che ha convinto sia il giocatore che la Lazio a suon di offerte milionarieIl Sergente ha firmato un contratto triennale, eppure la sua avventura potrebbe durare molto meno, con i club europei che stanno seguendo la situazione con particolare interesse.

Venti milioni di motivi per accettare l’Arabia Saudita. Lo stipendio faraonico che sta percependo Milinkovic-Savic è senza dubbio inaffrontabile per qualsiasi club europeo. A 28 anni, però, l’ex centrocampista della Lazio potrebbe avvertire nuovamente la voglia di confrontarsi nelle più importanti competizioni del mondo. Il suo avvio di avventura con la nuova maglia è stato senza dubbio positivo visto che l’Al Hilal si trova primo in classifica e Milinkovic ha già messo a segno 3 gol e 2 assist in appena 10 apparizioni.

Milinkovic-Savic, dall’Arabia al possibile ritorno in Europa

Tra le società che da sempre sognano di acquistare Milinkovic-Savic c’è la Juventus. Per diverse stagioni il club bianconero ha fatto di tutto per strappare il talento serbo alla Lazio, vedendo però sempre vanificato ogni tipo di tentativo. La recente estate sembrava essere quella giusta per realizzare l’obiettivo di una vita, ma la Vecchia Signora si è trovata nel momento storico più difficile degli ultimi 10 anni. Sì perché le vicende extra campo e la conseguente esclusione dalla Champions League hanno aperto una voragine nei conti societari, impedendo qualsiasi tipo di investimento in ottica calciomercato. Milinkovic, infatti, è finito in Arabia Saudita le cui ricche offerte hanno allontanato qualsiasi possibile rilancio da parte dei grandi club europei.

 Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic – TvPlay.it

Gli scenari, però, potrebbero già cambiare in vista del prossimo mercato invernale. A lanciare la clamorosa notizia ci ha pensato 90min.com, spiegando come il nome del serbo, nonostante il recente trasferimento, possa tornare tremendamente di moda. Tra le interessate, ovviamente, ci sarebbe ancora la Juventus, pronta a tentare il colpaccio nel caso in cui Chiesa e compagni, a gennaio, siano ancora in lotta per lo scudetto. Con uno scenario del genere, infatti, Giuntoli potrebbe sfruttare il recente aumento di capitale per tentare quel colpaccio che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa per il titolo. Insomma, Il Sergente continua a stuzzicare la Torino bianconera, chissà se il sogno, prima o poi, diventerà realtà.

Impostazioni privacy