La professoressa di canto di Amici, Anna Pettinelli, ha comunicato una decisione alla classe: chi è stato eliminato tra gli allievi.
Nel corso del consueto appuntamento domenicale del talent show più amato dal grande pubblico, Amici, non sono mancati momenti di tensione tra i professori, ma anche performance non all’altezza della situazione da parte degli allievi. Ma chi ha “toppato” nel corso dell’ultima puntata della trasmissione condotta su Canale 5 da Maria De Filippi?
Nel mirino dei professori è finito il cantante Ezio, allievo di Anna Pettinelli. Anche la giudice speciale della puntata, per la sezione canto, ovvero Giorgia, ha manifestato più di qualche dubbio sulla sua esibizione. La stessa Pettinelli ha deciso dunque in trasmissione di sospendergli la maglia e, come da regolamento, Maria De Filippi ha invitato Ezio a tornare nella casetta. Ma dal daytime andato in onda oggi pomeriggio, 30 ottobre, abbiamo altri aggiornamenti sulla vicenda.
Le parole di Ezio e l’eliminazione
Nel corso dell’appuntamento pomeridiano, sono state mostrate le immagini di Ezio una volta tornato nella casetta a seguito della sospensione della maglia. Il cantante non ha avuto dolci parole per Anna Pettinelli: “Non hanno capito un ca**o, niente. La maglia sospesa? Eliminami e basta. Che ca**o me ne frega a me della sospensione. Se non le piaccio basta. Deve trovare il capello, basta eliminami. Io non mi faccio trattare a pezze in faccia”. Come però è stato fatto notare in trasmissione, e come confermato del resto dalle scorse puntate, Pettinelli ha più volte difeso Ezio dagli attacchi degli altri professori – Rudy Zerbi su tutti – ed ha concesso diverse occasioni all’allievo.
Visualizza questo post su Instagram
Ma, dopo la puntata di domenica, la professoressa di canto ha deciso sul destino del cantante e per questo motivo lo ha convocato in studio. La professoressa non ha usato giri di parole: “Io devo prendere una decisione, inutile che la tiro per le lunghe. Purtroppo dalla sospensione devo passare al ritiro definitivo. Noi abbiamo una grossa responsabilità, quel banco vale tantissimo per tutti i ragazzi che sono fuori e vorrebbero entrare”. Anna Pettinelli ha spiegato a Ezio di aver provato più volte a spronarlo, non ricevendo però la necessaria risposta e di essersi accorta della difficoltà di Ezio di superare i suoi limiti. La docente ha poi concluso: “Hai talento ma non riesci a metterlo a frutto. Non c’è tempo e non sarebbe giusto nei confronti degli altri”.
Ezio, in seguito, è stato rifiutato sia da Lorella Cuccarini e Rudy Zerbi che non lo hanno voluto nelle loro squadre. Dunque l’allievo è uscito e in seguito sono state mostrate le immagini delle prime audizioni per il banco libero. Uno dei candidati, il cantante Ayle, ha ricevuto i complimenti della stessa Anna Pettinelli. Sarà lui il sostituto? Lo scopriremo nei prossimi giorni.