Fantacalcio, tegola Retegui: l’annuncio di Gilardino preoccupa

Fantacalcio, tegola Retegui: l’annuncio di Gilardino preoccupa. Il forte centravanti argentino non potrà aiutare i compagni in occasione delle prossime gare

Il Genoa si è qualificato per gli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà la Lazio. Un gol del solito Gudmundsson ha consentito ai liguri di superare solo ai tempi supplementari un’ostica Reggiana. Ma a tenere banco in casa rossoblu è la questione infortuni, in particolare il forfait di Mateo Retegui. Il ventiquattrenne centravanti argentino, che ha finora collezionato otto presenze e realizzato tre gol, si è fermato a causa di un problema fisico. L’ex bomber del Tigre è stato costretto ad abbandonare il campo al termine del primo tempo del match contro la Salernitana per il riacutizzarsi di un fastidio al ginocchio.

Un problema non da poco sia per il tecnico del Genoa Alberto Gilardino che per tutti i Fantallenatori che hanno deciso di investire nell’asta di mercato sul centravanti italoargentino. Retegui aveva iniziato alla grande la stagione, impressionando tifosi e osservatori per la facilità e l’immediatezza con cui si è inserito in squadra. Grande protagonista del roboante 4-1 rifilato alla Roma, il centravanti che Roberto Mancini ha fatto esordire nella Nazionale italiana ha iniziato ad accusare i primi problemi fisici. E contro la Salernitana ha dovuto alzare bandiera bianca tra il primo e il secondo tempo.

Fantacalcio, che batosta per i tifosi del Genoa: Gilardino annuncia il forfait di Retegui

Nella consueta intervista rilasciata nel dopo partita, Gilardino ha annunciato che Mateo Retegui salterà le prossima due gare di campionato contro Cagliari e Verona: sfide fondamentali in chiave salvezza per il Grifone. È pur vero che con un Gudmundsson in queste smaglianti condizioni di forma il tecnico genoano può dormire sonni relativamente tranquilli, ma la presenza di Retegui nell0 scacchiere offensivo del Genoa è considerata essenziale per rendere più efficace e imprevedibile la manovra d’attacco.

Retegui out due gare
Mateo Retegui salterà le partite contro Calgiari e Verona – TvPlay.it

Gilardino ha dunque annunciato che il centravanti sudamericano tornerà a disposizione dopo la terza e ultima sosta dedicata agli impegni delle nazionali. Una tegola molto pesante anche in ottica Fantacalcio: tra l’altro, contro due squadre di bassa classifica come Cagliari e Verona un attaccante con le caratteristiche tecniche e il fiuto del gol di Retegui avrebbe fatto davvero comodo a Gilardino come a tanti Fantallenatori. Niente da fare invece fino alla fine di novembre, con la speranza che riesca a risolvere i suoi problemi fisici.

Impostazioni privacy