Chi è Nitsa Tavadze la neo bellissima moglie del talento georgiano del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia: tutto quello c’è da sapere.
Il 16 ottobre scorso, il talento del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, in gran segreto, è convolato a nozze con la sua compagna Nitsa Tavadze. I due si sono sposati in Georgia, Paese natale di entrambi, secondo i riti della Chiesa Ortodossa georgiania, presso il Monastero di Samtavro.
La notizia, come detto, ha sorpreso i fan della coppia, ma in tantissimi hanno fatto gli auguri alla neo coppia. Lunedì abbiamo i visto i due nella prima uscita pubblica sul red carpet, quello della premiazione del Pallone d’Oro. Avevamo già visto Nitsa durante la festa scudetto dello scorso giugno al Maradona di Napoli, ma i due sono sempre stati molto riservati sulla loro vita privata.
Chi è Nitsa
Da quanto si apprende, Nitsa – originaria a Tbilisi in Georgia – ha 21 anni ed è una studentessa di Medicina e frequenta l’Università di Tbilisi. La neo coppia non convive e i due si vedono nei fine settimana: alcune volte il campione azzurro torna in Georgia, altre è Nitsa a venire a Napoli. Come accennato, i due sono convolati a nozze lo scorso 16 ottobre: entrambi vestiti di bianco, come da tradizione, hanno ricevuto le corone e dopo la celebrazione hanno attraversato un arco di pugnali realizzato dai compagni dello sposo. Secondo la tradizione georgiana, l’arco rappresenta un talismano contro il malocchio e proteggerebbe la neo famiglia. A pubblicare alcuni momenti della cerimonia uno dei parenti del talento azzurro, Lika Kvaratskhelia.
Matrimonio di #Kvara e Nitsa pic.twitter.com/T24S2XdoON
— Kakha Dgebuadze (@ka_dge) October 16, 2023
–
Anche in Georgia, dove l’attaccante del Napoli è una vera star, le nozze hanno attirato l’attenzione dei media. Basti pensare che il rito del fidanzamento, avvenuto nello scorso marzo, è stato celebrato dal Patriarca di Georgia Ilia II in persona.