Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, c’è Tousart per rinforzare la mediana. Osimhen, l’idea di ADL sul rinnovo

Napoli mercato

Il Napoli valuta un acquisto per il centrocampo vista la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa: Tousart nel mirino

Il pareggio in rimonta con il Milan può essere visto come il classico bicchiere mezzo pieno se consideriamo la reazione dopo il doppio svantaggio, ma di certo ha aumentato il distacco degli azzurri dalla prima posizione. Per gli azzurri non è un buon momento, perché ncora una volta non hanno centrato la terza vittoria consecutiva e soprattutto fin qui non sono riusciti ad avere la meglio contro una big.

Le prossime gare saranno decisive per il futuro di Garcia in panchina; De Laurentiis, sceso negli spogliatoi nell’intervallo della sfida contro i rossoneri, si aspetta ora filotto dal Napoli nelle prossime gare tra campionato e Champions League. Nel frattempo sono in corso analisi e verifche in quel di Castel Volturno, anche perché la distanza di sette punti dalla prima posizione è certamente importante ma non impossibile da colmare, con gli scontri diretti in programma nel mese di dicembre.

A gennaio, poi, la Coppa d’Africa toglierà Anguissa ed Osimhen agli azzurri per almeno un mese. Ecco perché il club non esclude di intervenire sul mercato. Se in attacco, come dimostrato in queste settimane, il Napoli può considerarsi al sicuro con Raspadori e Simeone, a centrocampo la coperta sembra un po’ corta. Cajuste fin qui ha convinto a metà e manca di continuità, Elmas è fin troppo offensivo rispetto al camerunense e Gaetano non sembra in grado di giocare in quella posizione con le caratteristiche di Anguissa.

Napoli, la speranza di ADL per il rinnovo di Osimhen

Micheli e Mantovani stanno scandagliando il mercato, considerata anche la partenza di Demme che libererebbe spazio sia nella rosa che a bilancio; Garcia, però, ha una preferenza ben marcata. Si tratta del 26enne Lucas Tousart, mediano dell’Union Berlino, passato in estate dall’Herta.

Napoli rinnovo Osimhen
Victor Osimhen ed il rinnovo con il Napoli: la speranza di ADL (Ansa Foto) – Tvplay

Con i prossimi avversari degli azzuri, però, fin qui non ha giocato molto e potrebbe arrivare a Napoli con un’operazione non troppo onerosa; peraltro all’ombra del Vesuvio troverebbe Garcia che non perde occasione per elogiarlo. “È uno di quei giocatori che vorrei sempre, col quale andare in guerra” le sue parole in conferenza alla vigilia della gara di andata contro l’Union.

Non mancano, però, le alternative; la prima conduce al 22enne Albert Grønbæk in forza al Bodo Glimt; compagno di Nazionale nell’Under 21 con Lindstrom, si tratterebbe di un investimento anche per il futuro ed al momento sono allo studio le sue caratteristiche ed il suo rendimento.

In casa azzurra tiene banco anche la questione Osimhen; l’attaccante è in Nigeria per risolvere alcune questioni personali, sfruttando il recupero dall’infortunio ed un permesso datogli dal patron in persona. Un segnale anche distensivo in chiave rinnovo del contratto, una priorità per il club. Ma quando sarà possibile rivederlo in campo? Al momento l’attaccante sta procedendo con il lavoro fisioterapico ed al momento la data cerchiata in rosso è quella del 25 novembre prossimo, quando il Napoli sfiderà l’Atalanta in quello che potrebbe essere uno scontro diretto per il quarto posto.

Ovviamente, però, le prime valutazioni potranno essere fatte al suo ritorno in campo, quando riprenderà con gli allenamenti personalizzati. Per quanto riguarda il rinnovo, invece, ADL spera ancora di trovare l’accordo con il suo centravanti ma al momento l’ipotesi sembra remota. E così è sempre più probabile un suo addio in estate, magari direzione Premier, il campionato preferito da Osi.

Gestione cookie