Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Champions League, il Napoli può già esultare: incasso da big per gli azzurri

De Laurentiis può gioire

In attesa della gara della settimana prossima del suo Napoli contro l’Union Berlino, Aurelio De Laurentiis può già esultare.

Questi ultimi tre giorni sono stati sicuramente contraddistinti dalle gare del secondo turno della Coppa Italia. A partire da martedì scorso, infatti, si sono giocate le gare della seconda competizione nazionale. Tuttavia, ovviamente, in queste gare non sono state chiamate in causa le big del nostro campionato, le quali avranno ora un calendario davvero fitto.

Oltre al campionato, infatti, la settimana prossima torneranno le tre competizioni europee, le quali sono già ad un punto chiave. Tra cinque giorni, infatti, inizierà la prima giornata delle fase a gironi delle tre competizioni europee. A dare il via a questo turno saranno proprio le due squadre italiane messe peggio nella classifica del rispettivo girone di Champions League, ovvero la Lazio di Maurizio Sarri (che giocherà contro il Feyenoord) ed il Milan (impegnato nel match casalingo contro il PSG di Mappe e dell’ex Donnarumma).

Il giorno dopo, invece, sarà il turno di Inter e Napoli, le quali sono vicine a staccare il pass verso gli ottavi di finale. I nerazzurri, infatti, guidano con la Real Sociedad il Girone D ed hanno ben 4 punti di svantaggio sul terzo posto, occupato dal Salisburgo. Mentre i partenopei sono secondi nel Girone C, dove comanda il Real Madrid di Carlo Ancelotti, con un margine di tre punti sul Braga terzo. Tuttavia, in attesa del prossimo turno, bisogna registrare un’ottima notizia per le squadre italiane impegnate nella massima competizione europea per club.

Champions League, il Napoli sta per incassare ben 12 milioni di euro: ecco la cifre delle altre squadre italiane

Come quanto raccolto dalla redazione ‘Calcio&finanza’, infatti, la Uefa sta per pagare una nuova percentuale dei premi che dà la partecipazione alla Champions League. A livello complessivo, ovvero di tutte e 32 squadre partecipanti, si parla di ben 284,55 milioni di euro (134, 4 per i bonus risultati delle tre gare di andata e 150,15 milioni che arrivano dal famoso market pool).

Incassi Champions
Il Napoli sta per incassare ben 12 milioni di euro dalla Champions (LaPresse) tvplay.it

Per quanto riguarda le squadre italiane, invece, si parla di 32 milioni di euro, la cui maggior fretta andranno al Napoli di Aurelio De Laurentiis. I partenopei, infatti, incasseranno 12 milioni, tale cifra è figlia dal market pool legato alla vittoria storica dello Scudetto dell’anno scorso.

Dopo il Napoli, ci sono l’Inter con 9,93 milioni di euro incassati e la Lazio con 8,83 milioni percepiti. Fanalino di coda è il Milan, il quale sta per ricevere dalla Uefa ‘solo’ 3,56 milioni di euro. I rossoneri, di fatto, pagano sia il quarto posto dell’anno scorso che i soli 2 punti raccolti nelle prime tre giornate della fase a gironi di quest’anno.

Gestione cookie