La Coppa Italia torna in scena con i sedicesimi che anticipano l’ingresso delle prime otto classificate di Serie A della passata stagione: il tabellone.
Torna in campo la Coppa Italia per i sedicesimi di finale con le prime partite nel pomeriggio di oggi. Un turno che come sempre saprà riservare brividi e sorprese, prima che entrino in gioco anche e soprattutto le big della nostra Serie A. Oggi pomeriggio sono già in campo Cremonese e Cittadella, mentre tra prima e tarda serata spazio anche a Salernitana-Sampdoria, che metterà di fronte due amici ed ex compagni come Filippo Inzaghi e Andrea Pirlo, e Bologna-Hellas Verona, direttamente dal Dall’Ara alle 21.
Si ripartirà poi domani, mercoledì 1 novembre, con Genoa-Reggiana alle ore 15 da Marassi. Poi Lecce-Parma e in serata alle 21 Udinese-Cagliari. Si completerà poi il turno giovedì con le restanti due partite: Sassuolo-Spezia alle 18 e Torino-Frosinone alle 21. C’è grande curiosità su chi potrà accedere agli ottavi di finale, visto che le squadre in campo daranno senza dubbio vita a partite equilibrate e piene di sorprese, come accade spesso nella competizione nazionale. Le prime 8 classificate dello scorso anno entreranno dunque in gioco a partire dal prossimo turno, per cominciare la rincorsa ad un trofeo sempre piuttosto ambito.
Coppa Italia, il programma completo dei sedicesimi di finale

Di seguito tutte le partite in programma tra martedì 31 ottobre e giovedì 2 novembre valide per i sedicesimi di finale di Coppa Italia.
- MARTEDI’ 31 OTTOBRE
Cremonese – Cittadella 2-1 (48’Bertolacci, Vita 83′, 121′ Coda) | Ottavi contro la Roma
Salernitana – Sampdoria 4-0 (28′ Ikwuemesi, 45+1′ e 67′ Tchaouna, 86′ Jovane) | Ottavi contro la Juventus
Bologna – Hellas Verona 2-0 (41′ Moro, 62′ Van Hooijdonk) | Ottavi contro l’Inter
- MERCOLEDì 1 NOVEMBRE
Genoa – Reggiana 2-1 (37′ Djamanca, 53′ Haps, 99′ Gudmundsson) | ottavi contro la Lazio;
Lecce – Parma 2-4 (9’Sohm, 28′ Bonny, 54′ Piccoli, 76′ Strefezza, 94′ aut.Pongracic, 96′ rig.Man) | ottavi contro la Fiorentina;
Udinese – Cagliari 1-2 (63′ Guessand, 80′ Viola, 120′ Lapadula) | Ottavi contro l’Inter
- GIOVEDI’ 2 NOVEMBRE
Sassuolo – Spezia 5-4 d.c.r. | Ottavi contro l’Atalanta
Torino – Frosinone 1-2 (5′ Ibrahimovic, 31′ Zima, 98′ Reinier) | Ottavi contro il Napoli
Possibile dunque semifinale con il derby Inter-Milan, mentre ai quarti potrebbe esserci Lazio-Roma, così come un big match tra rivali assolute Juventus e Napoli. Finale in programma il prossimo 15 maggio: il percorso è appena cominciato.