Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cintia Doroni, chi è la giornalista star di Sportitalia: età, carriera, fidanzato, studi | Cosa sapere

Cintia Doroni

Curiosità sulla vita privata e la carriera della giornalista sportiva di Sportitalia, Cintia Doroni: tutto quello che c’è da sapere.

Il canale sportivo Sportitalia è un punto di riferimento in Italia per gli amati dello sport. Un canale tematico, premiato dal grande pubblico per la professionalità e i servizi offerti, che negli anni è cresciuto a dismisura, sino ad arrivare a confrontarsi con le grandi rete, pubbliche e generaliste.

Nel corso degli anni abbiamo visto anche tantissimi giornalisti e giornaliste succedersi alla conduzione o alla co-conduzione. Sportitalia, infatti, è diventata una vera e propria fucina di talenti che ha sfornato professionisti in tema sportivo e non solo. L’ultimo ingresso in rete è quello di Cintia Doroni.

Chi è Cintia Doroni

Classe ’93, argentina, Cintia Doroni è una delle giornaliste più apprezzate di Sportitalia. Da sempre appassionata di giornalismo, Doroni si è trasferita in Italia per completare i suoi studi: è laureata presso l’Università di Pisa in Strategia, Management e Controllo, conseguita con lode. La sua carriera nel mondo del giornalismo inizia a Milano, poco dopo la laurea, presso Radio MilanInter, dove si occupa di un altro suo grande amore, il calcio. Non passa molto tempo e la giornalista verrà notata da Michele Criscitiello, approdando a Sportitalia.

Cintia Doroni
Cintia Doroni, chi è la giornalista di Sportitalia – (TvPlay.it / Instagram: @CintiaDoroni)

Nella scorsa stagione, Cintia Doroni ha condotto – insieme ad Alfredo Pedullà in collegamento da Roma – uno dei programmi più seguiti della reta, ovvero Calcio Weekend, in onda la domenica sera al termine del consueto posticipo serale della Serie A. Da sempre tifosa nerazzurra, Doroni viene scelte come nuovo volto per Inter Tv, lavorando dunque nel campo della comunicazione della sua squadra del cuore. La giornalista argentina conduce i pre-partita sul noto canale Twitch dell’Inter, insieme ad un’altra collega argentina, Micaela Acevedo, già presente nello staff da diversi anni.

Sulla vita privata di Cintia Doroni sappiamo ben poco. Sui suoi canali social, su Instagram è seguita da quasi 30mila followers, non ci sono foto in dolce compagnia, ma la giornalista condivide scatti del lavoro e sprazzi di quotidianità.

Gestione cookie