Florentino+Perez+%26%238220%3Badotta%26%238221%3B+Jaime+il+piccolo+autistico+bullizzato+e+insultato+da+ultr%C3%A0+del+Barca
tvplayit
/2023/11/04/florentino-perez-adotta-jaime-il-piccolo-autistico-bullizzato-e-insultato-da-ultra-del-barca/amp/

Florentino Perez “adotta” Jaime il piccolo autistico bullizzato e insultato da ultrà del Barca

Published by
Daniele Magliocchetti

Una storia che ha toccato tutta la Spagna e che ha fatto il giro del web fino ad arrivare al presidente dei Blancos

Un bambino che era andato a vedere la sua squadra del cuore ed è stato maltrattato solo perché portava al collo una sciarpa della squadra sbagliata. Almeno secondo i tifosi avversari. Allora la partita in questione è il “Clasico“, Barcellona-Real Madrid, non proprio una gara come tante altre, però alcuni sostenitori di una delle due squadre si dimostra davvero piccolo piccolo. E’ la storia di Arkatiz Fernández e della sua famiglia che, difficilmente dimenticheranno. La famiglia Fernandez vive in una cittadina vicino a Barcellona e sabato si sono presentati fuori dallo Stadio Olimpico del Montjuic con la speranza di prendere dei biglietti per vedere la partita.

Alla fine dopo tanta ricerca non sono stati fortunati e non hanno preso nessun biglietto perché erano introvabili. E qui se vai il giorno della gara, di una gara come quella, difficile che si possano trovare. Ma questa non è stata la più brutta notizia. Già perché mentre la famiglia aspettava fuori dallo stadio è stata improvvisamente accerchiata da una trentina di ultrà del Barcellona che hanno cominciato a insultare brutalmente il piccolo Jaime di sette anni reo di avere una sciarpa del Real Madrid al collo. Una scena tristissima e bruttissima, considerato che questo bambino che soffre di autismo, al quale è stato anche lanciato addosso un petardo che lo ha fatto innervosire.

Florentino Perez appena ha saputo ha invitato il bimbo allo stadio a vedere la gara con lui

A raccontare tutto i giornali spagnoli che hanno riportato la notizia con il racconto degli stessi famigliari. Una storia che ha toccato e fatto arrabbiare l’intera Spagna. “Ci siamo fermati allo stand di Dazn e al bambino è stato fatto scegliere il gadget da prendere. E dato che gli piace di più il bianco, ha scelto la sciarpa del Real“, ha spiegato il piccolo Arkatiz e la sua famiglia al giornale El Mundo. Purtroppo da qui è successo di tutto: “Siamo stati accerchiati da diversi ultras del Barça che hanno cominciato a offendere mio figlio: ‘Maiale, cane, figlio di p*****a. Toglitela subito!’“.

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez (Tvplay.it)

I famigliari hanno avuto paura per quello che stava accadendo e hanno fatto di tutto per lasciare quel posto e tornare a casa. Appena ha saputo la storia, il Real Madrid ha subito contattato il padre del ragazzo per accertarsi di cose fosse successo realmente e mostrargli il loro pieno sostegno. Si è perfino mossa anche LaLiga, che contatterà presto la famiglia e analizzerà le telecamere attorno allo stadio per chiarire l’accaduto. E su questo non ci saranno dubbi, con il Barcello stesso che si metterà nelle condizioni di dare una mano. Al Arkatiz pare sia andata meglio di come è finita, visto che Florentino Perez in persona l’ha invitato allo stadio per la gara con il Valencia da vedere con lui. E chissà che non conosca Bellingan e gli altri campioni.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

L’ultima volta di Real Madrid-Juventus, quel sogno e quel rigore surreale

"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…

4 ore ago

Chi è Pedro Fernandez? Il Barcellona ha messo in campo un classe 2008

Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…

11 ore ago

Gol Psv da annullare? Proteste del Napoli, chiesto rigore su Lucca

Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…

12 ore ago

Esonero Tudor, parole fortissime: la Juventus è in crisi

L'esonero di Igor Tudor sembra solo questione di tempo, anche se domani contro il Real…

12 ore ago

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

1 giorno ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

1 giorno ago