Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, scelto il rinforzo per la mediana: arriva dal City

Mercato Juve centrocampista

La Juventus a caccia di rinforzi per il mercato invernale: il nuovo obiettivo è un centrocampista del Manchester City

La Juventus seconda in classifica, per alimentare il sogno scudetto vista la distanza dall’Inter capolista, guarda al mercato. Max Allegri in queste settimane sta facendo di necessità virtù ma sembra chiaro a tutti come siano necessari rinforzi, soprattutto a centrocampo viste le assenze forzate di Pogba e Fagioli per squalifica – rispettivamente per doping e calcioscommesse.

L’inizio di stagione ha dato risposte più che positive ai bianconeri che possono sfruttare anche il dover giocare una sola volta a settimana, senza l’impegno delle coppe che toglie energie mentali e fisiche. Ecco perché la dirigenza sembra propensa ad intervenire sul mercato, per potenziare ulteriormente la rosa e provare a riconquistare il titolo.

Ovviamente il budget è limitato e quindi non potranno essere compiute spese dall’esborso eccessivo. Ciò nonostante, in casa bianconera è già stato individuato un profilo che potrebbe sostittuire adeguatamente Pogba. Si tratta di  Kalvin Phillips, centrocampista inglese in forza al Manchester City. Un calciatore dotato di buona tecnica che abbina doti fisiche e forza ad un gran temperamento, tanto da ricordare un tale Edgar Davids.

Juve, un “nuovo Davids” per il centrocampo

Phillips ha fin qui giocato molto poco, appena 168′ e 6 presenze in Premier; Guardiola gli preferisce costantamente Rodri e lui si sta guardando intorno alla ricerc di un club che gli dia continuità. Non vuole perdere l’Europeo del 2024 ed ha bisogno di giocare per convincere Southgate. Diversi gli emissari che hanno mostrato interesse nei suoi confronti ma la Juve sembrerebbe in questo momento in una osizione di vantaggio.

Mercato Juve centrocampo
Kalvin Phillips è nel mirino della Juve per il centrocampo (Ansa Foto) – Tvplay

Ed il club bianconero è pronto anche a concentrarsi esclusivamente sul 27enne, considerando come alternative le altre piste sondate, da Hojbjerg del Tottenham a Rodrigo de Paul dell’Atletico Madrid fino a Lazar Samardzic, pure monitorati dal d.t. Cristiano Giuntoli e dal d.s Giovanni Manna.

L’operazione può andare in porto anche perché il Manchester City non vuole perdere il calciatore e lo cederebbe solo con la formula del prestito secco per sei mesi peraltro ad un club non militante in Premier; di fatto l’ideale per il club bianconero che nella prossima stagione potrebbe poi decidere su quale rinforzo concentrarsi.

La Juventus affascina non poco Phillips ma, come detto, la concorrenza inizia a diventare folta; il Tottenham ed il Newcastle guardano con interesse la sua situazione, mentre lontano dall’Inghilterra anche il Bayern Monaco non sembra insensibile all’inglese, ecco perché la Juventus non ha abbandonato i piani B.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy