Da+Zanetti+a+Lautaro+Martinez+fino+a+Marchisio%3A+tutti+i+ristoranti+dei+calciatori
tvplayit
/2023/11/05/da-zanetti-a-lautaro-martinez-fino-a-marchisio-tutti-i-ristoranti-dei-calciatori/amp/

Da Zanetti a Lautaro Martinez fino a Marchisio: tutti i ristoranti dei calciatori

Published by
Mattia Senese

Molti ex calciatori e campioni attuali hanno scelto di investire il proprio patrimonio nella ristorazione: ecco quali sono i locali.

I campioni dello sport, si sa, amano investire in diversi settori i loro immensi patrimoni: dal mattone alla ristorazione, passando per imprese green fino ad arrivare all’abbigliamento. In Italia, tantissimi ex calciatori e giocatori tutt’ora in attività, hanno investito, e molto, nel campo della ristorazione.

Nei giorni scorsi, il Real Madrid, ha annunciato l’apertura di una catena di ristoranti, che si chiamerà Uno by Real Madrid. Un investimento milionario per uno dei club più seguiti, che vanta quasi 600milioni di fan in tutto il mondo. Ma quali sono i locali in Italia di proprietà di ex calciatori? Si concentrano principalmente a Milano.

Da Zanetti a Lautaro Martinez: i ristoranti dei campioni in Italia

Molto noti nella città meneghina sono i due ristoranti dell’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti. Uno si trova in Via San Marco, socio di Zanetti è l’ex Inter Esteban Cambiaso, e si chiama Botinero: cucina argentina doc, principalmente carne, ma a colpire è certamente l’arredo, un vero e proprio museo, una cattedrale per un tifoso nerazzurro. Ci sono infatti tantissimi cimeli di Zanetti, come maglie, scarpe, fasce da capitano e trofei personali. L’altro è El Patio del Gaucho, che si trova al piano terra dello Sheraton Milan San Siro, una steakhouse argentina.

Molto famoso a Los Angeles è invece il ristorante N10, di proprietà di Alessandro Del Piero, il nome è un chiaro riferimento alla straordinaria carriera dell’ex capitano juventino. A Milano si trova anche il Finger’s Garden, di proprietà di Clarence Seedorf, un ristorante di cucina giapponese di lusso, che deve il suo nome al bellissimo giardino zen che si trova all’interno. Socio dell’ex centrocampista di Milan e Inter è il noto chef brasiliano di origini giapponesi Roberto Okabe, che propone una cucina mix brasiliana e giapponese.

Il ristorante Coraje Milano, di proprietà di Lautaro Martinez – (TvPlay.it / Instagram: @CorajeMilano)

Sempre a Milano si trova anche il ristorante di Lautaro Martinez e sua moglie, Agustina Gandolfo: si chiama Coraje e si trova in zona Brera e propone una cucina mix tra i sapori argentini e mediterranei, aperto dalla colazione alla cena. Anchel’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio è un imprenditore nel campo della ristorazione: una catena di ristoranti di sushi di altissimo livello, di nome Legami. Si trovano a Vinovo, vicino Torino, a Roma, Bergamo e Poltu Quatu, in Costa Smeralda. Non mancano i ristoranti anche all’estero, come quello di Marco Verratti, che ha aperto nel cuore di Parigi la Giusé Trattoria.

Mattia Senese

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarĂ  il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago