Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Per chi tifano i membri della Famiglia Reale? Da Re Carlo a Kate Middleton: il club preferiti dei Windsor

Royal Family

Per chi fanno il tifo i membri della Famiglia Reale? Da Re Carlo a Kate Middleton, tutti grandi tifosi di calcio: quali sono.

I membri di casa Windsor, si sa, sono sportivi nati: polo, tennis, pallavolo, ma soprattutto e calcio. Già perché la Famiglia Reale è grande appassionata di calcio e sono tanti i club preferiti, e molto diversi tra loro, dagli inquilini di Buckingham Palace.

Per chi tifano i Royals

Come detto, la Famiglia Reale vive intensamente lo sport, soprattutto il calcio, del Regno Unito. Negli anni, la Regina Elisabetta II è riuscita – malgrado seguisse la Premier – a mantenere il riserbo sulla sua squadra del cuore. L’argomento è stato anche dibattuto tra gli esperti reali e analisti di casa Windsor, ed è successo più di una volta che una squadra inglese si vantasse di essere la preferita di Sua Maestà. Stando però alle dichiarazioni degli ex collaboratori della mai dimenticata Sovrana, Elisabetta II tifava West Ham, anche se altri hanno aggiunto fosse simpatizzante dell’Arsenal.

Due club di Londra ma molto diversi. Il West Ham, per i suoi tifosi gli Hammers, club del nord-est della Capitale, nel distretto di Newham, è da sempre la squadra rappresentativa della working class. L’Arsenal, invece, è il club del quartiere Highbury, e le due squadre sono rivali: oggi l’Arsenal, un tempo squadra degli operai londinesi, rappresenta la Londra “ricca” della City. L’attuale Sovrano del Regno Unito e figlio della Regina Elisabetta II, Re Carlo, è un tifoso del Burnely: è profondo il legame tra la città e il Monarca che, spesso, ha organizzato eventi con le sue fondazioni e associazioni.

Famiglia Reale
Royal Family, per chi tifano i membri della Famiglia Reale – (TvPlay.it / Instagram:@RoyalFamily)

Il Principe William, invece, non ha mai nascosto il suo tifo per l’Aston Villa, club di Birmingham. Il futuro Sovrano è un grande appassionato di calcio e spesso fa visita al suo club preferito e, anche per impegni della Corona, partecipa spesso alle finali delle coppe nazionali. La moglie di William, oggi Principessa del Galles e futura Regina, Kate Middleton, tifa Chelsea, altra squadra londinese del quartiere Hammersmith. Un tempo si pensava che la Principessa facesse il tifo per l’Aston Villa, squadra di suo marito, ma in pubblico la Principessa, di recente, parlando con un bambino si è lasciata sfuggire un: “Tifa il Chelsea come me, sono contenta”. Infine, il Principe Harry sembrerebbe essere un tifoso dell’Arsenal, anche se non è mai arrivata una conferma pubblica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie