Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho-Sarri, scontro con vista derby: la replica dello Special One

Mourinho contro Sarri

Mourinho-Sarri, scontro con vista derby: la replica dello Special One. Il tecnico della Roma risponde al collega della Lazio a 4 giorni dalla stracittadina

Si accende la polemica, si scalda l’atmosfera nella Capitale a quattro giorni dall’attesissimo derby tra Lazio e Roma. Nell’arco di qualche ora è infatti andato in scena tra i due allenatori un corposo e pepato botta e risposta, che contribuisce a rendere infuocata la vigilia della stracittadina. Ha iniziato il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, che nel corso della conferenza stampa del post partita contro il Feyenoord ha commentato così i due giorni di riposo che la Lazio avrà in più rispetto ai cugini giallorossi per preparare la gara di domenica: “Questo è vero, ma bisogna tenere conto del fatto che noi abbiamo avuto una battaglia contro il Feyenoord, la Roma a Praga giocherà un’amichevole“.

Non si è fatta attendere la risposta di Josè Mourinho, che direttamente da Praga alla vigilia del match di Europa League contro lo Slavia ha fatto partire un dardo avvelenato nei confronti del tecnico di Figline Valdarno. Del resto tra i due, al di là di un reciproco rispetto legato al ruolo, non è mai corso buon sangue. Quando lo Special One allenava il Manchester United e Sarri il Chelsea tra le due panchine durante lo scontro diretto si sfiorò la rissa.

Che scontro tra Mourinho e Sarri, è già clima derby: la replica dello Special One

Le parole pronunciate dal tecnico lusitano alla vigilia della sfida contro lo Slavia faranno discutere senza ombra di dubbio: “Le frasi di Sarri? Se qualcuno si deve sentire offeso dalle sue dichiarazioni è la gente dello Slavia Praga, non io. Il modo in cui il mister ha parlato è stato per dire che lo Slavia è una squadra senza qualità. Io rispetto sempre i miei avversari, ho detto che è un’ottima squadra e magari è il modo di pensare la partita quello che fa la differenza tra la storia degli allenatori e dei giocatori”.

Scintille tra Mou e Sarri
Si accende la polemica tra Mou e Sarri – TvPlay.it

E poi, ‘in cauda venenum’, arriva l’affondo definitivo: “Magari tra un allenatore che ha vinto 26 titoli e chi pochi la differenza è questa mentalità: ogni partita è una gara seria da giocare, non ci sono amichevoli”. Mourinho ne ha poi approfittato per pungere anche la Lega di Serie A nei confronti della quale sembra avere un conto aperto: “Mi piacerebbe anche sentire la reazione della Lega Serie A alle dichiarazioni di Sarri, è stata una critica diretta ed obiettiva, aspetto”.

Gestione cookie