Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Alessia Marcuzzi, fisico scolpito a 50 anni, il suo segreto? Cos’è e come funziona il Gyrotonic

Alessia Marcuzzi selfie

La conduttrice Alessia Marcuzzi si mostra con un fisico scultoreo e, tra poco, compirà 51 anni: ecco qual è il suo segreto.

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più amate dal grande pubblico, tornata da poche settimane in Rai con la seconda stagione del programma Boomerissima, di cui è anche autrice. Negli ultimi tempi si sono fatte insistenti le voci circa la presenza della Marcuzzi al fianco di Amadeus sul palco del Festival di Sanremo 2025. Staremo a vedere.

Intanto sui social, dove è seguitissima, Alessia Marcuzzi si mostra in tutta la sua bellezza e sfoggia un fisico scultoreo, nonostante le 51 candeline che spegnerà il prossimo 11 novembre. Ma qual è il suo segreto?

Il segreto di bellezza di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi è una sportiva nata e si allena praticamente tutti i giorni, ma non solo. Uno stile di vita sano e semplice, anche a tavola la conduttrice predilige una dieta corretta. Qualche esempio? La mattina inizia all’insegna di un bicchiere di acqua calda con limone e zenzero, per poi passare al pilates e allo yoga, corpo e mente. Nel pomeriggio, la conduttrice si allena in piscina – pratica nuoto da anni – e nei weekend ama fare lunghe passeggiate, con il suo cagnolino Brownie, e anche trekking più difficili. La dieta della conduttrice è a base di una cucina leggera, tante verdure, frutta secca e tanta acqua.

Alessia Marcuzzi selfie
Alessia Marcuzzi, l’allenamento e la dieta della conduttrice – (TvPlay.it / Instagram: @AlessiaMarcuzzi)

Ma Alessia Marcuzzi ha anche un altro segreto di fitness e si chiama Gyrotonic. Ma in cosa consiste? Le sessioni di allenamento sono particolarmente intense e coinvolgono articolazioni, muscoli e apparato scheletrico. Questi allenamenti aumentano la tonicità, la flessibilità e la resistenza, come ha ammesso la stessa la conduttrice: “È pazzesco, il mio corpo è rinato!”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy