Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, parte la rivoluzione di Giuntoli: già pronti due arrivi

Allegri è soddisfatto

Juventus, parte la rivoluzione di Giuntoli: già pronti due arrivi. La società bianconera accelera nella costruzione del nuovo progetto tecnico

Il nuovo progetto tecnico della Juventus ispirato al principio della sostenibilità economica e finanziaria è partito in sordina, ma in questi ultimi giorni sta andando incontro a una significativa accelerazione. Lo scorso mercato estivo è stato caratterizzato da un certo immobilismo, non voluto dai protagonisti delle vicende bianconere ma dettato da qualche intoppo nelle trattative e da una congiuntura sfavorevole soprattutto nella vicenda Vlahovic. In realtà nonostante la campagna acquisti e cessioni non sia andata come il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri avrebbero voluto, la squadra bianconera sta dimostrando con i risultati di essere competitiva per i massimi livelli.

Il secondo posto in campionato a due soli punti dalla corazzata Inter inorgoglisce la proprietà, i dirigenti, gli stessi giocatori e i tifosi che non speravano di trovare la Juventus in zona scudetto dopo il primo terzo di campionato. Ma nel frattempo qualcosa di importante sembra muoversi dietro le quinte. Se per dare il via alla rivoluzione dell’organico bisognerà attendere gennaio prossimo ma soprattutto la sessione estiva di mercato del 2024, in società qualcosa sta per accadere. E non si tratta di novità di poco conto. Cristiano Giuntoli a quanto pare non sarà più solo nella gestione dell’intera area tecnica, ma sarà affiancato da due figure di spessore.

Juventus, via alla rivoluzione societaria di Giuntoli: due innesti di livello stanno per essere annunciati

Si tratta di uomini che l’ex ds del Napoli conosce molto bene e di cui si fida ciecamente che dovrebbero raggiungerlo a Torino nelle prossime settimane. Entrambi completeranno il management sportivo con il compito di affiancare Giuntoli nelle operazioni di mercato. Questi i due profili che secondo quanto riportato da calciomercato.com si apprestano a firmare per la Juventus. Il primo dei due è Giuseppe Pompilio, il cui contratto con il Napoli è in scadenza a giugno prossimo. A quanto pare l’attuale vice direttore sportivo del club azzurro è molto vicino all’accordo con la società bianconera. A Torino il suo ruolo dovrebbe rimanere invariato e salvo imprevisti la trattativa si concretizzerà nei prossimi mesi.

Giuntoli rivoluziona la Juve
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli – TvPlay.it

L’altro dirigente di peso che andrà a completare la squadra di Giuntoli è Stefano Stefanelli, attuale direttore sportivo del Pisa, che nelle idee del capo dell’area tecnica juventina è destinato a recitare un ruolo di primo piano nei quadri dirigenziali della Vecchia Signora: anche in questo caso l’accordo non è lontano in vista della prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy