Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Consigli Fantacalcio 12a giornata: chi schierare e chi evitare | VIDEO

Fantacalcio 12a giornata

Si avvicina la 12a giornata di Fantacalcio, e tornano i nostri consigli. Ecco chi schierare o evitare, ruolo per ruolo.

Torna la Serie A e torna il Fantacalcio in questa 12a giornata dopo gli impegni europei, dove il Milan ha vinto contro il Psg per la sorpresa dei tifosi rossoneri e l’Inter ha strappato la vittoria al Salisburgo per chiudere il discorso qualificazione. Anche la Lazio, Fiorentina e Atalanta hanno portato a casa i 3 punti, mentre il Napoli ha pareggiato con l’Union Berlino e la Roma è stata battuta per 2-0 dallo Slavia Praga. Per i capitolini la settimana ha ancora molto da dire, dato che è in arrivo il Derby più importante della stagione: quello contro la Lazio.

Oltre al big match di giornata saranno presenti altri match interessanti come Fiorentina-Bologna e Genoa-Verona, dove nella prima troviamo una battaglia all’ultimo gol, mentre nell’altra uno scontro che può diminuire le speranze di salvezza dei gialloblu. Il Milan se la vedrà in trasferta contro il Lecce, mentre l’Inter affronterà i giovani talenti del Frosinone.

Consigli Fantacalcio 12a giornata: i nomi da schierare

Sono diversi i nomi interessanti per questa giornata, dal portiere in su. I primi due nomi potrebbero essere ottimi per il modificatore, mentre per i centrocampisti e per gli attaccanti si punta sul bonus sicuro. Ecco i nomi da schierare!

Luis Alberto Consigliati Fantacalcio
12a giornata: ecco i nomi che puoi schierare (Ansa) – TvPlay.it

PORTIERE: Meret – Nonostante le ultime sorprese in casa Empoli, che sta tornando a fare punti, ora la difesa del Napoli inizia a convincere. Si può mettere per evitare tanti gol subiti.

DIFENSORE: Cambiaso – Da titolare o dalla panchina, Cambiaso avrà comunque il suo minutaggio e potrà valorizzarsi contro il Cagliari di Ranieri, anche con un assist.

CENTROCAMPISTA: Luis Alberto – È nel derby, ma il suo estro può colpire da un momento all’altro. Nelle partite importanti si fa sempre sentire.

ATTACCANTE: Scamacca – Da confermare dopo il ritorno dall’infortunio. Ha già segnato contro l’Inter ed è pronto a bucare anche la porta di Silvestri.

Consigli Fantacalcio 12a giornata: i nomi da evitare

E se da un lato abbiamo i nomi da schierare, dall’altro troviamo quelli da evitare per questa giornata. Tra brutti voti e mancati bonus dall’inizio della stagione, è meglio schierare delle alternative piuttosto che mettere in campo questi nomi.

Krstovic Consigli Fantacalcio
I nomi da evitare per la 12a giornata (Ansa) – TvPlay.it

PORTIERE: Terracciano e Skorupski – Meglio evitare i portieri in una sfida tra due squadre spesso offensive. Abbiamo deciso di metterli entrambi: meglio puntare sulle alternative.

DIFENSORE: Marchizza – È stato una costante finora, ma l’Inter può dargli diversi problemi con tutti i terminali offensivi. Meglio evitare per questa volta.

CENTROCAMPISTA: Lovric – Seconda volta di fila in cui lo mettiamo nei giocatori da evitare, ma per adesso meglio scegliere altro.

ATTACCANTE: Krstovic – Un Milan convinto può essere più che solido in difesa. Il bomber del Lecce potrebbe andare a secco.

Sei un fantallenatore? Ecco il nostro canale TWITCH! Qui troverai FantaTVPLAY, il nostro format settimanale dedicato al Fantacalcio, con i nostri esperti che risponderanno ai vostri dubbi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy