Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, assalto al mercato: Baldanzi a giugno, due i nomi per gennaio

Mercato Napoli

Il Napoli si muove sul mercato: Baldanzi è il grande obiettivo per giugno, a gennaio mediana da rinforzare, due gli obiettivi

Il Napoli sfida l’Empoli in una gara già decisiva, soprattutto per Rudi Garcia. Il pari contro l’Union Berlino in Champions League ha riaperto nuovamente le crepe e la panchina del tecnico francese è tornata paurosamente a traballare. Ecco perché, in caso di mancato successo, l’esonero dell’allenatore potrebbe concretizzarsi davvero, sfruttando anche la pausa per lasciar spazio alle nazionali.

La gara contro l’Empoli, però, avrà una doppia valenza; se sul terreno del Maradona le due formazioni si sfideranno per la vittoria, in tribuna De Laurentiis e la sua squadra mercato osserveranno con grande interesse Tommaso Baldanzi. Il trequartista dei toscani è un profilo già da tempo sul taccuino di Micheli e Mantovani che sembravano ad un passo dall’acquistarlo la scorsa estate come sostituto di Zielinski.

Il polacco, poi, è rimasto all’ombra del Vesuvio ed ogni discorso relativo al giovane gioiello dell’Empoli è stato rimandato al futuro. Zielinski, però, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed al momento nessuna trattativa è partita per il rinnovo. Probabile che le parti si incontreranno nelle prossime settimane, anche perché la volontà di restare a Napoli del ragazzo è chiara, ma sul centrocampista si stanno muovendo con decisione sia Juve che Inter.

Napoli, caccia ad un mediano per gennaio: due i profili

La possibile partenza di Zielinski aprirebbe nuovi scenari, come quello della necessità di sostituirlo con un calciatore dalle stesse caratteristiche. Ecco perché piace molto Baldanzi e si seguono le evoluzioni tecniche e tattiche del giovane 2003.

I rapporti con l’Empoli, peraltro, sono ottimi; molti gli affari in passato tra le due società ed anche stavolta il Napoli potrebbe sfruttare una sorta di canale preferenziale per anticipare la concorrenza e mettere le mani sul gioiello dal futuro assicurato in vista della prossima stagione.

Mercato Napoli
Lucas Tousart potrebbe arrivare a gennaio (Ansa Foto) – Tvplay

A centrocampo peraltro non sono esclusi stravolgimenti in sede di mercato nella sessione che si aprirà a gennaio. Demme, di fatto, è ai margini della squadra, regolarmente non convocato e non più utile alla causa, mentre Gaetano ha fin qui giocato una manciata di minuti e potrebbe partire in prestito per giocare di più.

Ecco perché il Napoli potrebbe intervenire sul mercato in entrata; Lucas Tousart dell’Union Berlino è certamente in pole, considerato quanto Garcia straveda per il ragazzo, richiesto pure in estate. Una trattativa con i tedeschi si può aprire solo in caso il tecnico gfrancese resti almeno fino a giugno. L’alternativa più credibile porta invece in casa Bodo dove c’è il classe 2001 Albert Gronbaek.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy