Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sai chi è il miglior marcatore del 2023? Un bomber di Serie A nella top 5

Lautaro e Icardi grandi bomber

Sai chi è il miglior marcatore del 2023? Un bomber di Serie A nella top 5.  A un mese e mezzo dalla fine dell’anno scopriamo chi è il giocatore più prolifico

Il gol, la magnifica ossessione di tutti gli attaccanti. I grandi bomber giocano certamente per aiutare la propria squadra a vincere le partite e a conquistare obiettivi importanti, ma alla fine non sono contenti se non sono riusciti a scaraventare il pallone alle spalle della porta avversaria. In questo 2023 che sta per volgere al termine centravanti di fama internazionale e sconosciuti cecchini d’area di paesi esotici hanno fatto a gara a chi segna di più. E quando mancano appena cinquanta giorni al termine dell’annata la classifica dei principali marcatori accoglie molte conferme e qualche sorpresa. Al comando di questa classifica ancora provvisoria si posiziona uno dei centravanti più forti e ammirati del mondo.

Stiamo parlando del trentenne capitano della Nazionale inglese e dall’estate scorsa nuovo bomber del Bayern Monaco, Harry Kane. Il centravanti inglese è stato al centro di una trattativa lunga ed estenuante, ma alla fine il Tottenham ha ceduto di fronte all’insistenza del club bavarese che ha investito sul bomber d’Oltremanica la cifra più alta mai spesa per un solo giocatore. E tale investimento si sta rivelando quanto mai indovinato: Kane ha infatti realizzato finora 34 gol, un bottino degno del suo prestigio e della sua qualità.

Kane miglior marcatore del 2023, ma non è da solo: al quinto posto un attaccante del campionato italiano

A sorpresa però Kane non è l’unico ad aver messo a referto 34 gol: insieme a lui c’è un attaccante irlandese, il trentenne Garbhan Coughlan che milita nel campionato neozelandese. Proprio dalla Nuova Zelanda proviene un altro cecchino d’area di rigore, il ventiquattrenne Sam Philip andato a segno in trentuno occasioni. Al quarto posto c’è invece una vecchia conoscenza del calcio italiano e uno dei centravanti più conosciuti al mondo, Mauro Icardi che sta trascinando a suon di gol, 28, il Galatasaray.

Lautaro super bomber
Lautaro Martinez è uno dei bomber più prolifici del 2023 – TvPlay.it

Cinque giocatori occupano a pari merito con 26 marcature realizzate finora la quinta piazza e sono tutti uno più celebre dell’altro: grandi campioni come Cristiano Ronaldo, Kylian Mbappé, Erling Haaland, il messicano del Feyenoord Santiago Gimenez e dulcis in fundo il bomber dell’Inter, l’argentino Lautaro Martinez. Mancando ancora un mese e mezzo alla fine del 2023 parliamo di una classifica provvisoria suscettibile di cambiamenti importanti. Ci attende un finale di 2023 a dir poco pirotecnico.

Gestione cookie