Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Danilo ci sarà in Juve-Inter? Le ultime sulle condizioni del brasiliano

Il difensore è reduce da un infortunio muscolare con la maglia del Brasile e le sue condizioni lasciano con il fiato sospeso i tifosi: le ultime.

La Juventus è al lavoro per preparare la delicatissima partita contro l’Inter in programma il prossimo 26 novembre al rientro dalla sosta per le Nazionali. Le due squadre si giocano il primato della classifica di Serie A in un match che si preannuncia particolarmente infuocato. Non solo la profonda rivalità tra le due formazioni, ma anche una posta in palio parecchio allettante. Sì perché se la truppa bianconera dovesse vincere tornerebbe al primo posto in solitaria dopo oltre 3 anni dall’ultima volta.

All’opposto, invece, in caso di successo da parte di Lautaro e compagni, i nerazzurri lancerebbero un segnale molto importante alla concorrenza. L’Inter, al momento, sembra la squadra più attrezzata per arrivare in fondo all’obiettivo scudetto, ma nel calcio, si sa, tutto è possibile e nulla va dato per scontato. Entrambe le squadre arrivano da un momento piuttosto positivo di forma: i bianconeri sono imbattuti dal 23 settembre e hanno inanellato una serie di ben 7 risultati utili consecutivi. La squadra di Simone Inzaghi è invece reduce da 4 vittorie di fila, anche contro squadre piuttosto insidiose come Atalanta e Roma.

Juventus, le ultime sugli infortunati in vista dell’Inter

Massimiliano Allegri, negli ultimi giorni, è senza dubbio piuttosto preoccupato per i pochi giocatori a disposizione. Tra squalifiche e infortuni, infatti, la Juventus sta facendo di necessità virtù, ma anche in un big match cruciale come quello contro l’Inter, la truppa bianconera potrebbe avere diverse defezioni. Sì perché secondo quanto emerso dagli ambienti bianconeri per Danilo sembra sempre più complicato un recupero per la grande serata dell’Allianz Stadium. Il brasiliano si era infortunato con la maglia della sua Nazionale e a causa di una ricaduta rischia di dover restare fermo ai box ancora per diverse settimane. Filtra dunque poca fiducia, con Allegri che andrà quindi a confermare il trio difensivo composto da Gatti, Bremer e Rugani.

Allegri
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri – TvPlay.it

Ma non solo. Ci sono dubbi anche per quel che riguarda Timothy Weah: lo statunitense dovrebbe provare ad allenarsi con la squadra a partire dalla prossima settimana e verrà valutato di giorno in giorno per capire se potrà prendere parte al big match. A rischio anche la presenza di Manuel Locatelli. Il centrocampista ha subito la frattura della decima costola durante l’ultima apparizione contro il Cagliari. Infortunio che l’ha costretto anche a dare forfait agli impegni con la Nazionale di Luciano Spalletti. Ad oggi le sue condizioni non sono in miglioramento: il 25enne, infatti, ha ancora tanto dolore e resta in forte dubbio per la gara contro l’Inter. Insomma, situazioni non così piacevoli per la Juventus, con Max Allegri che, nel caso, dovrà inventarsi qualcosa per giocare una gara il più possibile all’altezza contro una corazzata come quella nerazzurra.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy