Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve-Inter, che tegola: il titolare salta la partita per infortunio

Juve-Inter

Juve-Inter deve ancora disputarsi ma già preoccupa e non poco a causa della possibilità di perdere uno dei big per il grande incontro.

Sebbene ci sia la sosta per le Nazionali di mezzo, il pensiero di Inter e Juventus è rivolto solamente al big match che le vedrà di fronte domenica 26 novembre. Alle ore 20.45 all’Allianz Stadium le due compagini si sfideranno in quella che sarà la partita più importante della tredicesima giornata di Serie A. Una gara fondamentale anche per la lotta al primo posto visto che, tra le due squadre, c’è una differenza di soltanto due punti.

Entrambe hanno dimostrato finora di avere due difese molto solide e difatti, i 7 gol subiti dalla Juventus e i 6 dall’Inter nei primi 12 incontri lo confermano appieno. Nel big match di domenica 26 novembre però, sarà fondamentale per entrambe arrivare con i migliori calciatori possibili, così da non poter dare nessun vantaggio all’avversario e avere più soluzioni tattiche nell’arco dei novanta minuti di gioco. Peccato che, con le Nazionali di mezzo, tutto è possibile.

Juve-Inter, un big salta la partita

Un problema che al momento sa fin troppo bene Simone Inzaghi che, proprio in questo momento sta assaporando il rischio di non poter disporre di uno dei suoi migliori giocatori per il prossimo big match in agenda. Ebbene sì, proprio dal ritiro di Coverciano il difensore Alessandro Bastoni ha dovuto fermarsi per un problema muscolare. Attimi di apprensione, che hanno portato il calciatore a fermarsi subito e l’Inter a comprendere l’entità dell’infortunio.

Juve-Inter
Bastoni non potrà giocare Juve-Inter (La Presse, TVPlay)

A quanto pare, da una prima diagnosi è emerso che il difensore italiano avrebbe accusato un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Un esito che andrà confermato dopo gli esami strutturali che verranno eseguiti nei prossimi giorni proprio dallo staff del club nerazzurro. Dopodiché, si potrà capire la realtà entità dell’infortunio e l’eventuale tempistica di rientro. Quel che sembra però certo è che Alessandro Bastoni non giocherà il prossimo big match in campionato contro la Juventus.

Una doccia fredda per Simone Inzaghi che, per quanto possa contare su tanti giocatori di qualità, l’assenza del difensore italiano rischia di pesare molto sull’equilibrio tattico e strategico della squadra. A questo punto, non resta altro che aspettare la partita per capire realmente come andrà e augurarsi che Bastoni possa tornare quanto prima in campo con la maglia dell’Inter.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy