Juve-Inter%2C+che+tegola%3A+il+titolare+salta+la+partita+per+infortunio
tvplayit
/2023/11/15/juve-inter-che-tegola-il-titolare-salta-la-partita-per-infortunio/amp/

Juve-Inter, che tegola: il titolare salta la partita per infortunio

Published by
Marco Di Nardo

Juve-Inter deve ancora disputarsi ma già preoccupa e non poco a causa della possibilità di perdere uno dei big per il grande incontro.

Sebbene ci sia la sosta per le Nazionali di mezzo, il pensiero di Inter e Juventus è rivolto solamente al big match che le vedrà di fronte domenica 26 novembre. Alle ore 20.45 all’Allianz Stadium le due compagini si sfideranno in quella che sarà la partita più importante della tredicesima giornata di Serie A. Una gara fondamentale anche per la lotta al primo posto visto che, tra le due squadre, c’è una differenza di soltanto due punti.

Entrambe hanno dimostrato finora di avere due difese molto solide e difatti, i 7 gol subiti dalla Juventus e i 6 dall’Inter nei primi 12 incontri lo confermano appieno. Nel big match di domenica 26 novembre però, sarà fondamentale per entrambe arrivare con i migliori calciatori possibili, così da non poter dare nessun vantaggio all’avversario e avere più soluzioni tattiche nell’arco dei novanta minuti di gioco. Peccato che, con le Nazionali di mezzo, tutto è possibile.

Juve-Inter, un big salta la partita

Un problema che al momento sa fin troppo bene Simone Inzaghi che, proprio in questo momento sta assaporando il rischio di non poter disporre di uno dei suoi migliori giocatori per il prossimo big match in agenda. Ebbene sì, proprio dal ritiro di Coverciano il difensore Alessandro Bastoni ha dovuto fermarsi per un problema muscolare. Attimi di apprensione, che hanno portato il calciatore a fermarsi subito e l’Inter a comprendere l’entità dell’infortunio.

Bastoni non potrà giocare Juve-Inter (La Presse, TVPlay)

A quanto pare, da una prima diagnosi è emerso che il difensore italiano avrebbe accusato un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Un esito che andrà confermato dopo gli esami strutturali che verranno eseguiti nei prossimi giorni proprio dallo staff del club nerazzurro. Dopodiché, si potrà capire la realtà entità dell’infortunio e l’eventuale tempistica di rientro. Quel che sembra però certo è che Alessandro Bastoni non giocherà il prossimo big match in campionato contro la Juventus.

Una doccia fredda per Simone Inzaghi che, per quanto possa contare su tanti giocatori di qualità, l’assenza del difensore italiano rischia di pesare molto sull’equilibrio tattico e strategico della squadra. A questo punto, non resta altro che aspettare la partita per capire realmente come andrà e augurarsi che Bastoni possa tornare quanto prima in campo con la maglia dell’Inter.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

9 ore ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

18 ore ago

Probabili formazioni Serie A: Roma-Inter, Como-Juventus, Milan-Fiorentina

Le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A ci regalano diversi aspetti interessanti e…

18 ore ago

La Juventus rischia realmente l’esclusione dal calciomercato? La risposta dell’avvocato

Nelle ultime ore è esploso uno scoop che preoccupa i tifosi della Juventus, la squadra…

22 ore ago

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

1 giorno ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

2 giorni ago