Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, annunciato il grande ritorno: tifosi increduli

Tifosi Roma possono esultare

Per la Roma di José Mourinho, dopo il pareggio nel derby della Capitale, bisogna registrare una notizia davvero importante per tutto l’ambiente.

Dopo il bruttissimo ko rimediato in Europa League contro lo Slavia Praga, la Roma ha pareggiato domenica scorsa nel derby della Capitale contro la Lazio di Maurizio Sarri. I giallorossi hanno cominciato la stracittadina pressando alto, sorprendendo sia i propri tifosi che lo stesso team biancoceleste. 

I primi venti minuti del derby di domenica scorsa, infatti, sono stati molto positivi per la squadra guidata da José Mourinho, considerando anche le occasioni capitate a Romelu Lukaku e a Rick Karsdorp. Tuttavia, pian piano, la Lazio di Maurizio Sarri ha colpito la traversa con Luis Alberto. 

Nella seconda frazione di gara, invece, le due squadre si sono ‘accontentate’ di non perdere, vista la penuria di occasioni create sia dalla Lazio che dalla Roma. Una volta archiviata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, considerando l’attuale settima posizione in classifica, la squadra guidata da José Mourinho dovrà sicuramente aumentare i giri del proprio rumore. Proprio in vista per la ripresa del campionato, i tifosi giallorossi possono esultare per una notizia davvero importante. 

Roma, grande notizia per José Mourinho: il capitano Lorenzo Pellegri si è allenato con il resto del gruppo

Come riportato dal portale italiano ‘sportface.it’, di fatto, Lorenzo Pellegrini è sulla strada del recupero. Il centrocampista, infatti, si sta allenando a Trigoria con il resto del gruppo, orfano in questi giorni dei vari nazionali impegnati con le rispettive selezioni. 

Pellegrini
Lorenzo Pellegrini sarà a disposizione di José Mourinho per la gara della Roma contro l’Udinese (LaPresse) tvplay.it

Il capitano del team capitolino, quindi, sarà a disposizione per la gara dello Stadio Olimpico del prossimo 26 novembre contro l’Udinese di Gabriele Cioffi. Il ritorno di Lorenzo Pellegrini è sicuramente una grande notizia per José Mourinho. L’ex Sassuolo, di fatto, può aiutare la squadra del tecnico portoghese sia ad assistere Romelu Lukaku, legando il gioco, che aumentare la qualità tecnica nella zona mediana. 

Lorenzo Pellegrini, quindi, ritornerà dopo più di un mese, visto che non gioca dalla gara di Europa League dello corso 5 novembre contro gli svizzeri del Servette. Il capitano, infatti, ha giocato davvero pochissimo in questo primo scorcio di stagione: 5 partite con 2 gol ed 1 assist all’attivo. Oltre a Lorenzo Pellegrini, José Mourinho può esultare anche per Renato Sanches. Anche il calciatore portoghese, infatti, si è allenato con il resto del gruppo per cercare di recuperare la miglior condizione. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Gestione cookie