Colpani strega tutti: la verità sull’affare con la Lazio

Lotito ci sta dietro da un po’, con Galliani ne hanno parlato, ma per ora non ci sono stati affondi sul giocatore che a giugno lascerà Monza

E’ uno dei giocatori, se non proprio il giocatore del momento. Il suo avvio di stagione è stato esplosivo, considerato che su 12 partite giocate ha segnato la bellezza di 6 gol e 1 assist e la cosa ancor più sorprendente è che non è un attaccante, ma un centrocampista dai piedi educati e anche dalla corsa asfissiante, quasi fosse pure un mediano. Un giocatore tuttofare lì in mezzo, insomma, e piace a tante squadre, come è normale che sia. Di chi parliamo? Di Andrea Colpani, giocatore del Monza, classe ’99. Non più giovanissimo, perché a 24 anni non puoi essere considerato un talento che si deve ed esprimere, ma l’età giusta per vedere cosa può fare in serie A e capire se è pronto per il grande salto.

Lui, per ora non ci pensa, o quanto meno fa finta di non pensarci, ma su questo ragazzo sono pronte a puntarci in parecchie. C’è l’Inter, con Marotta che non ha negato l’interesse, ma a quanto pare solo quello, c’è la Roma che potrebbe puntare si di lui per ringiovanire il reparto, la Juve, il Napoli e il Milan. A quanto pare però c’è soprattutto una squadra che, al momento, è quella che si è maggiormente informata su questo centrocampista. E non da molto, ma abbastanza per aver messo “un filo” di vantaggio su tutte le altre. Già perché da quando Galliani è rientrato in Senato con Lotito i contatti sono frenetici, sia sulla politica (fanno parte dello stesso partito e della stessa corrente), ma anche e soprattutto di calcio.

Il Monza lo valuta 20 milioni ma potrebbero crescere

A Sarri non dispiace la sua dinamicità, anche se punterebbe ad altro (vedi Fazzini), ma al patron laziale Andrea Colpani piace da matti. Appena ha visto la sua regolarità sotto porta è rimasto sorpreso e ha cominciato a chiedere ai suoi collaboratori di seguirlo, anche di contattare i suoi agenti. Tra loro c’è Tullio Tinti che potrebbe essere un problema, visti i burrascosi rapporti con Lotito, ma nel mercato si supera tutto, basta trovare il giusto accordo economico e tutto va liscio come sempre. Non c’è ancora nulla tra Lazio e Monza, né tantomeno con gli agenti, ma il fatto che Lotito si sia mosso per tempo, vuol dire che non intende farsi trovare impreparato su eventuali trattative e aste, alle quali non partecipa mai.

Lazio su Colpani
Il presidente della Lazio Lotito che abbraccia l’Ad del Monza Galliani (Tvplay.it)

Il Monza ancora non ha aperto alcuna trattativa, anche perché, e non da dimenticare, Colpani ha firmato il rinnovo di contratto ad agosto fino al 2028, quindi non ha alcuna voglia né fretta di cederlo. E soprattutto non ne vuole parlare adesso. Ma Lotito non è uno che molla facilmente e a breve tornerà in pressing per avere qualche chance in più per portarlo a casa e magari strappare un accordo tra la fine di quest’anno e l’inizio di quello nuovo. Il Monza lo valuta 20 milioni, ma è una cifra che potrebbe essere destinata a salire, soprattutto se continua a segnare con questa regolarità. Alla Lazio piace, ma è anche vero che se prosegue su questa strada e andare a segnare altri sei o più gol, prenderlo a quel punto sarebbe davvero dura, anche perché potrebbero entrare in scena le squadre inglesi. E allora a quel punto sarebbero finiti i giochi per tutti. La Lazio comunque è alla finestra e Lotito non mollerà mai la presa.

 

Gestione cookie