Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il Paradiso delle Signore, nuova programmazione: la decisione della Rai per il mese di dicembre

Il Paradiso delle Signore Vittorio

La decisione della Rai sulla serie cult di Viale Mazzini, Il Paradiso delle Signore per il mese di dicembre: l’annuncio.

Negli anni ha saputo conquistare il grande pubblico della rete ammiraglia di Viale Mazzini, divenendo in poco tempo uno dei prodotti più amati – nonché punto di riferimento della programmazione pomeridiana – di Rai Uno. Stiamo parlando dell’amata soap Il Paradiso delle Signore, giunta alla sua ottava stagione.

Questa nuova stagione sta regalando ai telespettatori diversi colpi di scena, come l’entrata nella narrazione della Galleria Moda Milano, fondata da Tancredi e Umberto con lo scopo di mettere all’angolo Vittorio. Nella nuova azienda, però, lavora anche Matilde – moglie di Tancredi ed ex manager del Paradiso – la quale non ha ancora fatto i conti con i sentimenti che prova per lo stesso Conti.

La decisione della Rai

Il mese di dicembre porta sempre grandi cambiamenti nei palinsesti delle reti televisive. In passato, la stessa serie de Il Paradiso delle Signore, ha subito degli stop per fare spazio a film e programmi a tema natalizio. Ma cosa succederà quest’anno? Stando alle indiscrezioni social, non ci saranno stop e la serie continuerà ad essere trasmessa su Rai Uno al solito orario, dalle 15.55 circa. Una scelta, per la Rai, dettata inevitabilmente da una parte dai numeri dello share, che sfiorano il 20% ad episodio, dall’altro dall’impegno profuso da Viale Mazzini per raggiungere il grande livello di qualità attuale. Un possibile stop non sarebbe certo salutare per una serie che ha anche dei costi notevoli.

Stando poi a Blastingnews, in questi giorni si starebbero girando – negli studi Rai di Roma – le nuove puntate ambientate proprio nel periodo natalizio, che andranno in onda dall’8 dicembre in poi. Di certo una scelta suggestiva e che “premia” l’amore del grande pubblico per la soap. Ma cosa accadrà nelle prossime puntate?

Il Paradiso delle Signore Adelaide
Il Paradiso delle Signore, cosa accadrà a dicembre – (TvPlay.it / Instagram: @IlParadioDelleSignore)

Come detto, Matilde dovrà fare i conti con i suoi sentimenti: mentre da una parte Tancredi e Umberto continueranno la loro guerra contro Vittorio, la nipote della Sant’Erasmo potrebbe dare un inaspettato aiuto al Conti. Spazio poi a Maria Puglisi, sconcertata dal ritorno a Milano di Vito: rivedremo di nuovo la coppia?

Gestione cookie