Inter+%26%238216%3Bpenalizzata%26%238217%3B%3A+l%26%238217%3Bex+Milan+condanna+Zhang
tvplayit
/2023/11/16/inter-penalizzata-lex-milan-condanna-zhang/amp/

Inter ‘penalizzata’: l’ex Milan condanna Zhang

Mentre l’Inter si prepara per la sfida Scudetto contro la Juventus, dall’estero giungono notizie decisamente non entusiasmanti per i nerazzurri.

Saranno 10 giorni decisamente thriller” quelli che ci separano dalla sfida dell’anno, in programma per domenica 26 all’Allianz Stadium, dove Juventus e Inter incroceranno i guantoni per giocarsi la testa della classifica di Serie A. Intanto però il campionato italiano si ferma ancora per la pausa delle nazionali e come se la tensione non fosse già alta per l’importanza delle sfide che gli azzurri di Spalletti andranno ad affrontare per la qualificazione a Euro 2023, sono tornati anche le convocazioni da parte della Procura di Torino nell’ambito del caso scommesse che già aveva sconvolto la pausa precedente a questa.

L’attesa per la sfida verità è ancora lunga e nell’ambiente Inter tiene banco anche il mercato e le operazioni da valutare in ottica sia della finestra di gennaio che per quanto riguarda la sessione estiva. La società nerazzurra come già si è intuito la scorsa estate dovrà fare molta attenzione ai conti e oltre al mercato in entrata andranno fatte anche degli affari in uscita per permettere i colpi necessari a rinforzare la già ampia rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Inter, salta l’affair? Le notizie dalla Francia preoccupano Marotta

La stagione dell’Inter è decisamente ricominciata nel modo in cui i nerazzurri si erano fermati lo scorso anno, alla grande. Tolta la finale di Champions League persa a testa alta contro il Manchester City, la squadra di Inzaghi ha dimostrato di aver trovato la quadratura giusta e in questa stagione punta decisamente a prendersi grandi rivincite, sia in Italia che in Europa.

Joaquin Correa. (ansa-tvplay)

Non si può dire lo stesso del Marsiglia e di Correa. La squadra francese, che da fine settembre è passata in mano a Rino Gattuso, continua la sua crisi di risultati. Il Marsiglia nelle ultime 5 gare ha ottenuto una sola vittoria e ben 3 sconfitte, con la squadra che occupa attualmente la 10a posizione in Ligue 1 e dista già 11 punti dalla zona Champions League.

Una situazione piuttosto critica che potrebbe compromettere i piani dell’Inter di cedere Joaquin Correa, arrivato in Francia quest’estate con la formula del prestito oneroso da 2 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Diritto che diventerebbe obbligo con la qualificazione alla prossima Champions League appunto. Come se non bastasse el Tucu è parte integrante della crisi marsigliese e i numeri parlano chiaro a riguardo. Per lui soltanto 9 presenze finora in stagione e ancora nessun gol messo a segno.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

BIASIN: “INZAGHI RINNOVA CON L’INTER, DA DECIDERE SOLO DURATA CONTRATTO. PREVISTO INCONTRO CON ENTOURAGE DI DUMFRIES”

L'intervento integrale del giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay "CONTE HA UNA POSSIBILITA' E…

14 ore ago

PELLEGATTI: “NO CONTE O CONCEICAO AL MILAN. ALLEGRI E’ CONVINTO DI NON RIMANERE FERMO”

Carlo Pellegatti, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per parlare delle ultime novità in casa…

14 ore ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Kamada e Devis, OUT Juan Jesus e Cheddira

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

20 ore ago

Alla scoperta del nuovo Bellingham: gioca in Inghilterra ed è mancino

Chi sarà il nuovo gioiellino che farà gola ai migliori club d'Europa? Gioca in Inghilterra,…

2 giorni ago

ESCLUSIVA | Gianni Ferretti: “Inter a Rozzano, speranze in più per lo stadio. Sogno una finale di Champions”

Gianni Ferretti, Sindaco di Rozzano, è intervenuto ai microfoni di TVPlay per Calciomercato.it affrontando il…

2 giorni ago