Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calciomercato Inter, Sanchez IN e Correa OUT: tutti i dettagli

Sanchez

L’Inter di Simone Inzaghi chiude per un ritorno importante, ma anche per una cessione: i numeri e tutti i dettagli della trattativa.

Continua a muoversi e ad essere particolarmente dinamico il mercato dell’Inter. La truppa di Simone Inzaghi ha approcciato nel migliore dei modi il nuovo campionato, domando per 2-0 un Monza che nella passata stagione era uscito vincente da San Siro, grazie alla zuccata dell’ex Caldirola. I nerazzurri, nonostante i numerosi addii pesanti tra cui Onana e Brozovic, hanno dimostrato di aver comunque allestito una formazione attrezzata e in grado di competere per i vertici della classifica.

A poco più di una settimana dalla fine del mercato, però, in casa Inter continuano a esserci dei movimenti. Inzaghi ha chiesto ulteriori rinforzi alla dirigenza, mettendo alla porta alcuni esuberi, tra cui Joaquin Correa. In attesa di accogliere un altro difensore, che dovrebbe essere Pavard, gli sforzi di Marotta e Ausilio si stanno concentrando anche sul reparto offensivo, con l’intenzione di accogliere un nuovo attaccante in squadra per completare definitivamente una rosa che dovrà giocare per tre competizioni.

Sanchez-Correa, i dettagli del trasferimento

Secondo le ultime indiscrezioni è tutto fatto per il ritorno di Alexis Sanchez in nerazzurro. E’ lui il profilo cercato e voluto dalla dirigenza dell’Inter. A lasciargli il posto ci penserà invece proprio Joaquin Correa, ormai fuori dai piani del club e del tecnico Inzaghi. L’argentino approderà infatti al Marsiglia. Si tratterà dunque di una sorta di scambio di mercato, anche se non in piena regola visto che Sanchez, dopo l’avventura coi francesi, è attualmente svincolato. Correa lo andrà dunque a sostituire, con un trasferimento in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Correa
L’attaccante argentino Joaquin Correa – TvPlay.it

Il cileno, come detto, tornerà in Italia a titolo gratuito e firmerà un contratto annuale da circa 3 milioni di euro a stagione. Il 34enne non si era lasciato nel migliore dei modi con l’Inter, accusando di aver avuto troppo poco spazio per mettere in mostra le sue qualità. Dopo l’ottima stagione in Francia, condita da 18 gol totali tra Ligue 1 e Champions League, il Nino Maravilla punta a rimettersi in gioco in nerazzurro. Non sarà sicuramente la prima scelta dello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, ma potrà ritagliarsi il suo spazio nelle veci di sostituto di lusso. D’altronde, dall’alto della sua esperienza, Sanchez potrebbe rivelarsi molto prezioso a partita in corso, per aprire le cerniere difensive e segnare gol decisamente importanti, come quello che permise all’Inter di vincere la Supercoppa Italiana contro i rivali della Juventus.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy