Juventus%2C+Giuntoli+stregato+da+un+classe+2006%3A+colpaccio+assoluto
tvplayit
/2023/11/16/juventus-giuntoli-stregato-classe-2006-colpaccio-assoluto/amp/

Juventus, Giuntoli stregato da un classe 2006: colpaccio assoluto

Published by
Tommaso Ferrarello

L’attuale direttore sportivo bianconero è al lavoro per rinforzare la squadra con profili di prospettiva e di assoluto valore: ecco di chi si tratta. 

La Juventus è al lavoro per tornare a competere sia per la Serie A che per le coppe europee. Sono anni di profondo rinnovamento, dopo un decennio contraddistinto da vittorie e grandi soddisfazioni. Il percorso intrapreso da Chiesa e compagni sembra essere quello giusto. Sì perché la formazione bianconera si trova al momento al secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter e di settimana in settimana sta continuando a sorprendere tutti. In pochi, infatti, si sarebbero aspettati un piazzamento simile in questa prima fase della stagione.

Allegri è stato abilissimo a trasmettere alla squadra un’identità chiara e precisa. Poco spettacolo, è vero, ma tanta concretezza che fin qui sta dando ampiamente ragione all’allenatore della Vecchia Signora. Tornare al successo è un processo graduale e di grande pazienza, ed è questo l’obiettivo che si è prefissato il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. E’ proprio lui al comando di una società che gli ha richiesto anche e soprattutto colpi di prospettiva in ottica calciomercato. Profili che possano garantire un futuro di assoluto livello per tornare ai fasti di una volta.

Juventus, chi è il talento che ha stregato Giuntoli

L’ultimo profilo che ha letteralmente stregato Cristiano Giuntoli prende il nome di Vasilije Adzic. Il classe 2006, giovanissimo, milita nel Buducnost Podgorica, in Montenegro, ed è considerato come uno degli astri nascenti del calcio balcanico. Per il noto quotidiano The Guardian, il 17enne è considerato come uno dei 60 migliori giovani al mondo, tanto da essere già stato paragonato a Jovetic, considerato come uno dei giocatori più rappresentativi nel piccolo paese dell’Est Europa. La richiesta del suo attuale club di appartenenza è di circa 8 milioni di euro che, al momento, ha spaventato tutte le possibili pretendenti.

Adzic, il talento che fa impazzire la Juventus – foto Twitter – TvPlay.it

Adzic è un trequartista che può essere impiegato anche come mezzala di qualità, in virtù di qualità tecniche sopra alla media. Dispone, inoltre, di grandi potenzialità fisiche: è infatti alto 185 cm alla quale unisce una struttura muscolare particolarmente robusta. Nonostante la giovanissima età è già alla sua seconda stagione nella prima squadra del Buducnost, che si trova al momento a lottare per il primo posto in campionato. Sono 42 le presenze totali accumulate finora nel professionismo con anche 8 gol segnati. Giuntoli ha già dimostrato di saper pescare molto bene dai campionati minori, come si è visto con Kvaratskhelia. Ecco perché Adzic potrebbe essere un giovane colpo ad effetto per la Juventus, per accogliere un talento dal sicuro avvenire.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

1 ora ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

4 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

17 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

24 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

1 giorno ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

1 giorno ago