Lutto nel mondo del calcio italiano: si spegne volto noto

Terribile lutto nel mondo del calcio, tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia: il comunicato.

Pochi minuti fa, una terribile notizia ha sconvolto il mondo del calcio, non solo italiano. Si è spenta a 59 anni la giornalista Alessandra Bianchi, da anni ambasciatrice del calcio italiano in Francia. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza per l’amata giornalista.

La scomparsa di Alessandra Bianchi: i messaggi di cordoglio

Prima di approdare in Francia, Alessandra Bianchi è stata per 4 anni nello staff comunicazione della Lega Pro. Sul sito della stessa Lega Pro è apparso questo comunicato: “Ci ha lasciato Alessandra Bianchi. Collega, giornalista di grande valore, persona straordinaria, ha lavorato per quattro anni nell’area comunicazione di Lega Pro. Sei sempre stata una collega disponibile all’aiuto e hai sempre messo a nostra disposizione le tue capacità. In ognuno di noi rivivono tanti ricordi che non verranno mai meno: quelli legati al lavoro e quelli delle tue tante passioni: il giornalismo, la Roma, i libri, Parigi, Modigliani. Ti sei contraddistinta sempre nello svolgere i tuoi impegni con serietà e disponibilità. Il tuo ricordo e le nostre risate saranno vivi per sempre. Ciao Alessandra, ci mancherai”.

In Francia, Alessandra Bianchi ha lavorato per L’Equipe, Le Parisien, Rmc e L’Equipe du Dimanche su Canal+, contraddistinguendosi per la sua professionalità. Per anni Bianchi ha raccontato la Serie A sulle televisioni e giornali d’oltralpe, conquistando sin da subito il grande pubblico francese per la sua competenza. La giornalista non ha mai nascosto il suo amore per questo sport e il suo tifo per la Roma e per Francesco Totti.

La camera ardente della giornalista sarà allestita presso il Campus Biomedico di Roma dalle 8 alle 10 di giovedì 16 novembre, mentre il funerale si terrà alle 11.00 dello stesso giorno presso la chiesa di San Nicola al Borghetto dei pescatori di Ostia.

Gestione cookie