Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, niente rinnovo: la decisione delude i tifosi

Roma

Roma sempre in alto mare nella programmazione e con valutazioni tra presente e futuro. In questo caso, c’è in ballo anche un rinnovo.

Non è certamente uno dei momenti migliori della Roma, sia dal punto di vista societario che tecnico. Se sotto quest’ultimo, le responsabilità ricadono tutte su Mourinho e l’attuale settimo posto in classifica con soli 18 punti va in contrasto con gli obiettivi annuali, dal punto di vista manageriale ci sono tane valutazioni da fare per il prosieguo della stagione e anche per il futuro. Ad oggi, si ha la sensazione che si navighi a vista con il contratto del tecnico del portoghese in scadenza.

E se ci si sofferma anche sull’ultima campagna acquisti, si comprende anche come, rispetto a quella precedente, molto sia cambiato e come molto potrebbe cambiare anche in futuro. Per questo motivo, da Trigoria si continua a lavorare, cercando di capire prima di tutto quali possono essere i calciatori su cui puntare e su chi no anche in futuro. In alcuni casi però, pare si stia riscontrando una difficoltà oggettiva tra domanda e offerta proprio come nel caso di Bove.

Roma, niente rinnovo per Bove

Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, ad oggi Edoardo Bove ha ancora un contratto con scadenza 2025 dove percepisce 250 mila euro l’anno. Una cifra irrisoria, considerando quando viene impiegato da José Mourinho e soprattutto quanto questo giovane calciatore stia dimostrando da un anno e mezzo a questa parte. Difatti, solo in questa stagione, tra Serie A ed Europa League, ha già collezionato 14 presenze.

Roma
Edoardo Bove lotta per il rinnova che tarda ad arrivare (La Presse, TVPlay)

Nonostante ciò, a quanto pare tra la società giallorossa e l’entourage del calciatore non si sarebbe ancora trovato l’accordo giusto in termini economici. La durata del nuovo contratto sarebbe fino al 2028 ma il punto dolente continua a rimanere l’ingaggio. Una differenza tra domanda e offerta notevole, che rischia di portare Bove a non avere il rinnovo di contratto dal club capitolino come si sarebbe aspettato.

Un qualcosa che potrebbe portare addirittura a nuovi scenari a fine stagione, proprio per non perdere il calciatore a parametro zero nel 2025, anche se sono in molti a sperare che quanto prima le due parti riescano a raggiungere un accordo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy