Alessandro+Gassmann%2C+chi+%C3%A8+la+bellissima+moglie+Sabrina%3A+anche+lei+famosissima+attrice
tvplayit
/2023/11/19/alessandro-gassmann-chi-e-la-bellissima-moglie-sabrina-anche-lei-famosissima-attrice/amp/

Alessandro Gassmann, chi è la bellissima moglie Sabrina: anche lei famosissima attrice

Published by
Mattia Senese

Avete mai visto la bellissima moglie dell’attore Alessandro Gassmann? Sposati da oltre 25 anni: chi è e cosa fa nella vita Sabrina.

Figlio del grande Vittorio Gassman e dell’attrice Juliette Maynel, debutta da giovanissimo, proprio accanto a suo padre nel film Di padre in figlio. Da allora, una carriera straordinaria, costellata di grandi successi tra tv, cinema e teatro. Stiamo parlando dell’attore romano Alessandro Gassmann, che recentemente abbiamo visto nella quarta, e avvincente, stagione della serie di Rai Uno I Bastardi di Pizzofalcone. 

Da giovedì 23 novembre, in prima serata su Rai Uno, Alessandro Gassmann tornerà sul piccolo schermo nei panni di Dante Balestra, protagonista della seconda stagione de Un Professore. Una nuova stagione attesissima, dopo il successo delle prime puntate, che hanno conquistato il grande pubblico. Ma, accantonata per un attimo la sua straordinaria carriera, oggi parleremo della vita privata dell’attore.

Alessandro Gassmann, chi è sua moglie

Il 7 giugno del 1998, Alessandro Gassmann è convolato a nozze con l’attrice Sabrina Knaflitz: fu una cerimonia tra pochi amici intimi e parenti e pochi mesi dopo sarebbe nato il figlio della coppia, Leo, oggi attore e cantante. Classe ’68, romana, il papà di Knaflitz ha origini austriache, mentre sua mamma è romana. Ha esordito nel mondo del cinema appena ventenne, nell’88, con la pellicola I picari diretto da Mario Monicelli, mentre nel ’91 approda in tv con la mini-serie Non siamo soli. Ma è il teatro il grande amore della Knaflitz: debutta nello spettacolo La lupa, di Verga, per poi proseguire una straordinaria carriera. Nel corso di un’intervista rilasciata a Interviste Romane, l’attrice ha parlato della sua passione per il teatro.

Ha raccontato: “Se ho una serata libera io vado a teatro, perché è un luogo molto simile ad una chiesa, dove tutto rimane fuori e dove si ascoltano le parole degli attori, dove si recita. L’ascolto per me, in questo momento, è fondamentale, perché non si ascolta più. Si tende solo a parlare di sé o di quello che si ha e di tante cose futili. Invece il teatro è un luogo che comunque ti costringe e ti porta all’ascolto”.

Sabrina Knaflitz, chi p la moglie di Alessandro Gassmann – (TvPlay.it / Instagram: @AlessandroGassmann)

Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz sono molto legati: i due raramente si concedono ai flash dei fotografi sui red carpet. Dello straordinario rapporto tra i due ha parlato il figlio della coppia, Leo: “Loro sono fantastici, si completano a vicenda, hanno un equilibrio bellissimo. Tra loro c’è un amore immenso, un grande rispetto. Io sogno un amore come quello dei miei genitori perché quando li vedo insieme sono felici”.

Mattia Senese

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

10 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

13 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

16 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

19 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

21 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

24 ore ago