Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italia, che regalo per Spalletti: è già fatta per EURO 2024 – FOTO

Spalletti

Regalo per Luciano Spalletti verso Euro 2024 in Germania. Ecco le foto della divisa home trapelate qualora gli azzurri centrassero la qualificazione.

La nazionale italiana è obbligata a portare a casa almeno un punto contro l’Ucraina in Germania per accedere alla fase finale dell’europeo.

Due risultati su tre, comunque, che permettono a Luciano Spalletti di affrontare in modo certamente più tranquillo l’ultimo atto delle qualificazioni, dopo la roboante vittoria per 5-2 contro la Macedonia del Nord.

Scaramanzie messe da parte, ad ogni modo, era fondamentale riuscire a presentarsi con maggiore tranquillità in campo neutro, ma nonostante la matematica ancora non parli azzurro, e comunque arrivato il momento di presentare la maglia che, eventualmente, indosseranno i nostri ragazzi a Germania 2024.

Italia all’Europeo? Ecco la maglia dei ragazzi di Spalletti

Come riportato da Footy Headlines, infatti, è trapelata la nuova maglia dell’Italia per l’eventuale coppa europea.

Italia
Italia, che regalo per Spalletti: è già fatta per EURO 2024 – FOTO – (LaPresse, TvPlay)

La divisa home sarà ovviamente Adidas, con le tre strisce caratteristiche verde, bianca e rossa ispirate alla vittoria del 2006.

La maglia, inoltre, presenta una combinazione di blu e bianco con tre strisce tricolori ed è per l’appunto ispirata all’ultima vittoria mondiale.

Ha uno schema, inoltre, che ricorda la lettera “I” dell’Italia. Qualora gli azzurri si qualificassero, allora la maglia sarebbe disponibile da marzo 2024, con due versioni sul mercato, entrambe ufficiali.

Quella replica, al costo di 100 € e quella da gioco, invece, 150 €. Ieri, inoltre, era trapelata anche la probabile divisa away: Si tratta di una maglia bianca, con il colletto blu, che riporta al logo Adidas, quindi tutti i dettagli nella parte destra della divisa saranno verdi, mentre quelli alla parte sinistra saranno rossi, per riportare al tipico tricolore.

maglia italia
Italia, che regalo per Spalletti: è già fatta per EURO 2024 – FOTO – (LaPresse, TvPlay)

Fra qualche giorno gli azzurri si giocheranno la possibilità di scendere in campo con questa divisa, nel match contro l’Ucraina, che probabilmente vedrà Spalletti ancora confermare il 4-3-3 con il falso terzino, che rende il sistema di gioco a tutti gli effetti un 3-5-2.

Confermatissimo Donnarumma fra i pali Gatti e Acerbi centrali, quindi Di Lorenzo sulla destra, che probabilmente si alzerà sulla linea dei centrocampisti, e Dimarco dalla parte opposta, avvezzo a giocare da braccetto, quindi bloccato più dietro sulla mancina, con licenza di  impostazione.

Ancora a Jorginho saranno affidate le chiavi del centrocampo, con Barella da mezzala stavolta probabilmente vicino al suo compagno di squadra Frattesi, che dovrebbe prendere il posto di Bonaventura.

Infine Politano e Chiesa sulle corsie laterali, ma stavolta nessun falso nove, con Raspadori a riposo per lasciare spazio a Scamacca, che scenderà in campo da numero 9 a tutti gli effetti.

 

Gestione cookie