Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ennesima tegola in Nazionale: emergenza per una big

Infortunio di un giocatore

In attesa del ritorno del campionato, per una delle nostre big bisogna registrare un infortunio di un suo calciatore.

Questo è stato un weekend un po’ strano, visto che non c’era la solita moltitudine di partite. I vari campionati, infatti, si sono fermati per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali. Per il nostro movimento, infatti, sono giorni decisivi, visto che l’Italia di Luciano Spalletti si sta giocando l’accesso al prossimo Europeo

Tuttavia, si sa che quando arriva la sosta è tempo per i vari club di fare un punto della propria situazione. Per quanto riguarda il campionato italiano, di fatto, le due migliori squadre di questo primo scorcio di stagione sono sicuramente l’Inter e la Juventus

Mentre le squadre che hanno deluso di più, oltre al Napoli campione d’Italia ed il Milan di Stefano Pioli,  bisogna sicuramente inserire la Lazio di Maurizio Sarri. Se in Champion League sono al secondo posto nel rispettivo girone, i biancocelesti in SerieA sono addirittura decimi con quattro punti di svantaggio dal quarto posto, occupato ora dal Napoli campione d’Italia.

I capitolini, di fatto, hanno pagato le due sconfitte rimediate nelle prime due giornate di campionato contro Lecce e Genoa, anche se devono ancora raggiungere la continuità che una big deve avere nel corso della stagione. Anche nel derby della Capitale prima della sosta, la Lazio non ha di certo fornito una prestazione da ricordare. 

La squadra biancoceleste, una volta archiviata la pausa, è attesa dalla sfida dello Stadio Arechi contro la Salernitana di Filippo Inzaghi. Tuttavia, proprio in vista del match contro il team campano, per Maurizio Sarri bisogna registrare una cattiva notizia. 

Lazio, dolore alla schiena per Daichi Kamada: il calciatore giapponese può saltare la sfida con la Salernitana

Come riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, Daichi Kamada ha riportato un piccolo fastidio alla schiena durante il ritiro della Nazionale giapponese. Proprio per questo problema fisico, il centrocampista tornerà il prima possibile a Roma per cercare di recuperare la miglior condizione.

Kamada
In dubbio la presenza di Kamada per il match della Lazio contro la Salernitana (LaPresse) tvplay.it

Maurizio Sarri spera vivamente che Daichi Kamada riesca ad essere disponibile per la gara dello Stadio Arechi contro la Salernitana di Filippo Inzaghi, anche perché dovrà fare a meno già di Luis Alberto e Matias Vecino. Lo spagnolo, infatti, non sarà disponibile per la trasferta di Salerno perché è squalificato, mentre l’ex Inter per problemi fisici. In caso di assenza del calciatore giapponese, di fatto, il tecnico toscano potrebbe essere costretto ad attuare un modulo diverso dal suo storico 4-3-3.

Anche per lo stesso Kamada quella di Salerno rappresenterebbe l’occasione di dare delle importanti risposte al proprio tecnico. Il giapponese, in un’intervista di qualche settimana fa, aveva infatti confessato di essere rimasto sorpreso del poco minutaggio che gli aveva concesso in questa prima parte di stagione Maurizio Sarri.

Gestione cookie