Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Clamoroso Insigne, torna in Serie A: il top club che lo aspetta

Lorenzo Insigne Serie A

Lorenzo Insigne torna in Serie A: c’è un top club che lo aspetta a braccia aperte. Le condizioni necessarie per il trasferimento

Lorenzo Insigne è già stufo della Mls e del Canada. O, almeno, così sembra. Il talento di Frattamaggiore si è trasferito Oltreoceano nell’estate del 2022, dopo aver lasciato il Napoli a parametro zero. Da lì in poi, le gioie sul campo sono state pressocché azzerate.

Il suo Toronto ha chiuso in classifica all’ultimo posto, a 12 lunghezze dall’Inter Miami di Messi e non si è qualificata per i play off; l’ennesima delusione per Insigne che, naturalmente, ha perso anche la Nazionale, con il Ct Spalletti orientato su altre scelte, su calciatori militanti in campionati più allenanti.

E così i mal di pancia di Lorenzo il Magnifico stanno emergendo palesi, considerato come abbia anche cambiato procuratori, affidandosi all’agenzia You First. Sta allargando i suoi interessi in Italia ed il ritorno in Serie A sembra quasi automatico. Di certo sta riflettendo seriamente sul da farsi; a Toronto ha uno stipendio da 7,5 milioni ed in caso di addio anticipato prima dei due anni cambiando residenza, dovrà dare al fisco un bel po’. La You First è già al lavoro per valutare ogni tipo di aspetto, compreso quello fiscale.

Insigne in Serie A: il top club che lo vuole

Ma dove potrebbe finire Insigne? Prima del trasferimento a Toronto, l’Inter sembrava molto interessata al calciatore. Ora, però, l’ipotesi più probabile sembra essere decisamente un’altra. Tutte le strade portano a Roma recita un antico detto ed anche l’esterno sinistro potrebbe percorrere questa via.

Lorenzo Insigne Serie A
Lorenzo Insigne in Serie A: la big che la vuole (Lapresse) – Tvplay

Roma, poi direzione Formello per la precisione, lì dove ci sono volti amici, ad iniziare da Ciro Immobile. I due sono legatissimi, hanno vissuto l’esperienza insieme nel Pescara dei miracoli ed anche le rispettive famiglie si frequentano fuori dal campo, con vacanze insieme e non solo.

Ed in panchina c’è quel Maurizio Sarri che più di tutti l’ha valorizzato nel Napoli dei 91 punti; uno stimolo in più per Insigne qualora dovesse lasciare Toronto ed il Canada. La Lazio – come anticipato da TvPlay – pensa alla clamorosa soluzione nel mese di gennaio ma di certo le condizioni devono essere estremamente favorevoli.

Un ruolo fondamentale può averlo proprio la YouFirst, la nuova agenzia che segue l’ex Napoli; gli agenti, infatti, sono gli stessi di Luis Alberto con cui recentemente è stato chiuso l’accordo per il prolungamento del contratto, ufficializzato lo scorso mese di settembre. Insigne cerca una soluzione che possa mettere la parola fine al suo contratto con il Toronto valido fino a tutto il 2026; a quel punto, però, dovrebbe proporsi a parametro zero alla Lazio e, soprattutto, con un ingaggio alla portata del club.

Gestione cookie