Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gigi Buffon, ma quali supercar: ecco quali auto guida

Buffon

In attesa della gara di questa sera della ‘sua’ Italia contro l’Ucraina, andiamo a scoprire le auto che guida il capo delegazione della Nazionale: Gigi Buffon.

Con la sosta del campionato di Serie A, la luce dei riflettori si è spostata verso gli impegni delle varie nazionali. Per quanto riguarda la nostra, infatti, questi sono giorni sicuramente decisivi per il suo futuro. L’Italia di Luciano Spalletti, di fatto, si sta giocando la qualificazione all’Europeo che si terrà la prossima estate in Germania. 

Gli azzurri hanno compiuto il primo passo per staccare il pass per la manifestazione più importante per le nazionali europee. L’Italia, infatti, venerdì scorso ha battuto per 5-2 allo Stadio Olimpico di Roma la sua bestia nera di questi ultimi anni, ovvero la Macedonia del Nord.  Con questa vittoria, di fatto, alla squadra di Luciano Spalletti basta un pari questa sera a Leverkusen contro l’Ucraina per qualificarsi all’Europeo.

Dopo aver mancato l’accesso a ben due mondiali di calcio, anche per difendere il titolo vinto due anni fa a Wembley ai calci di rigore contro l’Inghilterra, l’Italia non può assolutamente permettersi di mancare anche la qualificazione all’Europeo. Tra le guide a cui si possono affidare bisogna inserire sicuramente Gianluigi Buffon, nuovo capo delegazione della Nazionale. Tuttavia, in attesa del match contro l’Ucraina, andiamo a scoprire un lato diverso dell’ex estremo difensore, ovvero quali auto guida.

Italia, ecco le auto guidate da Gigi Buffon

Come quanto riportato dal portale ‘MyLuxury.it’, a differenza degli altri campioni di calcio, Gianluigi Buffon vanta anche delle utilitarie nella sua collezione. In quest’ultima c’è la Maserati Quattroporte come vettura di lusso. Questo è certamente uno dei modelli più belli della casa automobilistica italiana. E’ spinto da un motore V6 dalla bellezza di 275 cavalli. 

Buffon
Gigi Buffon possiede anche una Fiat 500 (LaPresse) tvplay.it

Gigi Buffon è stato visto guidare la Maserati Quattroporte per le strade di Parigi, visto che l’ha acquistata proprio dopo il suo trasferimento al PSG. Ma l’ex portiere possiede anche una ‘semplice’ Fiat 500, sulla quale il nuovo capo delegazione è stato visto molte volte per le strade della città di Torino

L’ultima vettura in questa speciale di lista c’è anche la Lancia Musa, che risale a vari anni fa. Questo modello, infatti, è stato prodotto dal 2004 al 2012. Quello è sicuramente uno dei periodi più belli della carriera di Gianluigi Buffon, visto che in quegli anni, esattamente nel 2006, riuscì a vincere anche il campionato del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy