Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve-Inter, Allegri ci spera: il nazionale può recuperare

Allegri

In attesa del big match di domenica prossima della sua Juve contro l’Inter, Massimiliano Allegri può esultare per una notizia che riguarda un suo giocatore.

Con la gara di questa sera tra l’Italia e l’Ucraina terminerà la sosta del campionato per lasciare spazio agli impegni delle nazionali e la luce dei riflettori si sposterà di nuovo sulle squadre di club. La prima gara del tredicesimo turno di Serie A sarà Salernitana-Lazio, ma l’attesa di tutti è sicuramente verso la sfida di domenica sera.

All’Allianz Stadium, di fatto, andrà di scena la gara tra le prime due della classe, ovvero la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Inter di Simone Inzaghi. La ‘Beneamata’, infatti, ha due punti di vantaggio in classifica proprio sulla squadra guidata da Massimiliano Allegri. Il team piemontese, almeno  sulla carta, parte sicuramente sfavorito, ma ha dimostrato quest’anno di superare ogni pronostico. 

La Juventus, di fatto, sta sfruttando al meglio il fatto di non disputare nessuna competizione europea. Domenica, quindi, la ‘Vecchia Signora’ avrà l’occasione di poter tornare finalmente al comando della classifica del campionato di Serie A. Proprio per questa sfida così importante, Massimiliano Allegri ha ricevuto delle ottime notizie. 

Inter-Juve, ottime notizie per Massimiliano Allegri: McKennie dovrebbe farcela per domenica prossima

Come scritto su X dal giornalista ‘Giovanni Albanese‘, infatti, ci sono buone possibilità che il tecnico toscano riesca ad avere a disposizione Weston McKennie per il match contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista ha lasciato il ritiro statunitense anticipatamente per un problema al ginocchio sinistro, esattamente una tendinopatia, ma dovrebbe comunque rispondere presente alla convocazione di Massimiliano Allegri.

McKennie
Weston McKennie ci sarà domenica nella gara tra la sua Juve e l’Inter (LaPresse) tvplay.it

Quest’ultimo, oltre a Weston McKennie,  potrebbe contare anche su Alex Sandro, visto che il brasiliano è sulla via del recupero. Mentre per quanto riguarda Manuel Locatelli, purtroppo, il discorso è ben diverso. Il centrocampista, che nei giorni scorsi aveva lasciato anche il ritiro della Nazionale italiana di Luciano Spalletti, ha veramente pochissime possibilità di rientrare per la sfida contro l’Inter capolista. 

Massimiliano Allegri, di fatto, a centrocampo ha veramente gli uomini contati. Al netto delle assenze ‘storiche’ di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, di fatto, l’allenatore toscano dovrà valutare nei prossimi giorni anche le condizioni di Fabio Miretti. Anche quest’ultimo è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Under 21, ma ha più chance di Locatelli di essere convocato per la gara dell’Allianz Stadium contro la ‘Beneamata’.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy