Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’Italia conquista il pass a EURO 2024: la frecciata a Mancini in diretta tv

Roberto Mancini

L’Italia conquista il pass a EURO 2024, ma nel post-gara contro l’Ucraina un calciatore si toglie qualche sassolino dalle scarpe. 

La Nazionale italiana pareggia 0-0 contro l’Ucraina e fa il minimo e indispensabile per conquistare la fase a gironi di EURO 2024. Il percorso degli Azzurri è stato però caratterizzato da un cambio tecnico inaspettato in estate, quando Mancini ha deciso di lasciare l’incarico da ct chiedendo le dimissioni, a qualificazioni già iniziate.

Luciano Spalletti, fresco di vittoria col Napoli, ha accettato la proposta della Nazionale e in poche partite ha stravolto la formazione e gli schemi di gioco della squadra, riportando gli Azzurri a giocare ad un livello superiore rispetto quanto visto tra il 2022 e il 2023. Gli stessi giocatori hanno beneficiato del cambio tecnico.

Donnarumma, nel post partita contro l’Ucraina, ha festeggiato così il pass ad EURO 2024 davanti ai microfoni RAI: “Siamo contentissimi, siamo dove meritiamo di essere con tutte le difficoltà che abbiamo avuto. Grazie al nuovo mister, allo staff…siamo tornati! – specifica il portiere e capitano della Nazionale, mostrando riconoscenza ai nuovi arrivati post Mancini – Tanto orgoglio, ringrazio tifosi. E’ anche loro. Ci hanno dato una mano a difendere. Emozione bellissima, anche nella sofferenza siamo uniti. Ora siamo felici, festeggeremo negli spogliatoi“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy