Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, colpo a sorpresa in difesa: non lo conosce nessuno. Ha stregato gli scout

Pioli

Milan, nel mirino un colpo a sorpresa: ecco chi è il giocatore che ha stregato gli scout del diavolo.

Il Milan in campionato, dopo la rivoluzione estiva, sta provando a raccogliere qualche coccio fatto nelle primissime uscite (specie il 5-1 nel derby) per amalgamare un gruppo costruito per vincere.

Fin qui, la classifica vede i ragazzi di Stefano Pioli al terzo posto con 23 punti, frutto di 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte maturate nelle prima 12 uscite stagionali.

I problemi maggiori, senza alcun dubbio, sono maturati nella rosa estremamente corta messa a disposizione del tecnico rossonero. In difesa quattro calciatori sono indisponibili, con i soli Tomori e Thiaw arruolabili.

Inoltre in avanti al momento solamente Oliver Giroud sembra portare acqua al mulino del diavolo, con Jovic che fa estremamente fatica a trovare la giusta continuità offensiva che richiederebbe il tecnico.

Milan, movimenti a gennaio obbligatori: ecco il colpo nel mirino

Proprio riguardo il calciomercato del Milan si è espresso Paolo Bargiggia ai microfoni di TvPlay, facendo riferimento ad un ragazzo che al momento è visto come potenzialmente rinforzo per il mercato del Milan.

Giroud
Milan, colpo a sorpresa in difesa: non lo conosce nessuno. Ha stregato gli scout – (LaPresse, TvPlay)

Il calciatore in questione è Finn van Breemen, difensore classe 2003 del Basilea. Il ragazzo è un roccioso centrale ricciolino che ha compiuto 20 anni. E’ olandese, nato a Pijnacker, ma gioca nel campionato svizzero.

Capace di giocare sia da centrodestra che da centrosinistra, è caparbio anche in uno schieramento a tre, avendolo fatto in passato, ma non solo.

Spesso, infatti, prima di arrivare a giocare la Super League degli elvetici, veniva impiegato come mediano davanti la difesa, questo grazie alle sue capacità di impostazione.

Sporadicamente, inoltre, è stato schierato anche da terzino sinistro o da mezzala, storico che rende il suo ventaglio d’esperienza variegato a tal punto da esser definito come un calciatore duttile a tutti gli effetti.

I crociati hanno investito quest’estate un milione su di lui, prelevandolo dall’ADO Den Haag quando ancora valeva meno di un terzo di quella cifra, prendendolo dal club che lo aveva lanciato fin dalle giovanili.

Preciso nei passaggi (l’88.7% finiscono al compagno), discretamente capace anche nei lanci lunghi (precisione al 52.1%) così come nei duelli vinti (56.7%).

La sua altezza, pari a 193 cm non lo limita in velocità (anche grazie al peso di 83 kg), anzi lo rende fisicamente prestante, bravo nella costruzione sì, ma anche ottimo nell’interdizione e di testa.

Difficile che il Basilea se ne privi già a gennaio, più probabile che faccia impennare il suo valore fino a giugno per poi chiedere una cifra molto più alta, ma l’olandese è il difensore che potrebbe fare al caso del Milan.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy