Serie+A%2C+mazzata+per+la+Juve%3A+Scudetto+all%26%238217%3BInter
tvplayit
/2023/11/22/serie-a-mazzata-per-la-juve-scudetto-allinter/amp/

Serie A, mazzata per la Juve: Scudetto all’Inter

Published by
William Scuotto

Sulla Juve di Allegri, in attesa del big match di domenica contro l’Inter, bisogna registrare alcune dichiarazioni spiazzanti.

Una volta terminata la sosta per lasciare spazio agli impegni della nazionali, che ha portato la qualificazione dell’Italia di Luciano Spalletti al prossimo Europeo, l’attenzione dei tifosi e dei media è tornata a focalizzarsi sul campionato. Anche perché la Serie A torna nel prossimo weekend con tre partite davvero importanti: Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina e Juventus-Inter.

La più attesa delle tre, ovviamente, è quella di domenica sera all’Allianz Stadium tra la ‘Vecchia Signora’ e la squadra allenata da Simone Inzaghi, visto che stiamo parlando dello scontro diretto tra le prime due della classe. L’Inter, infatti, è prima in classifica con soli due punti di vantaggio sulla Juventus di Max Allegri.

In caso di successo domenica sera, di fatto, il team bianconero tornerebbe finalmente al comando del campionato di Serie A. La Juve, al netto delle tante assenze a centrocampo, arriva al big match contro l’Inter da un momento, considerando le cinque vittorie consecutive raggiunte negli ultimi cinque turni. Tuttavia, proprio nella giornata di oggi, sono arrivate delle dichiarazioni che hanno un po’ sconcertato i tifosi juventini.

Serie A, Luca Marchegiani su Juventus-Inter: “I nerazzurri sono i favoriti per la vittoria finale dello Scudetto”

Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio e della Nazionale ed ora commentatore per Sky Sport, ha infatti rilasciato queste dichiarazioni sulla sfida di domenica dell’Allianz Stadium ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’: “Cosa posso dire su Juve-Inter? In questo è una sfida Scudetto. Si affronteranno le due squadre che hanno fatto meglio sia dal punto di vista dei risultati che per la consapevolezza che hanno mostrato in campo”.

Luca Marchegiani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida tra la Juve e l’Inter (Ansa Foto) tvlplay.it

L’ex calciatore ha poi continuato il suo intervento: “Cosa posso dire sul big match di domenica dell’Allianz Stadium? Credo che l’Inter, almeno per quanto fatto vedere fino a questo momento, sia più avanti della stessa Juventus. I nerazzurri li vedo come i favoriti per la vittoria finale dello Scudetto, ma in un partita secca può davvero succedere di tutto”.

Le dichiarazioni di Luca Marchegiani si sono dunque concluse così: “Bisogna anche dire che la Juventus sta velocizzando il suo processo di ricostruzione. Arriva da una stagione dove sembrava che fosse tutto da buttare. Come inizio non c’è male, poi, ritrovarsi in questa posizione di classifica, valorizzando alcuni giocatori ed alcune idee di gioco, è un grande risultato per tutta la Juve”. 

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago