Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio I Salernitana, apprensione Dia: a rischio la prossima gara?

Dia

L’attaccante dei Granata preoccupa e non poco il tecnico Pippo Inzaghi in vista della prossima partita di campionato: le ultime.

Operazione rinascita per la Salernitana di Filippo Inzaghi, ancora a secco di vittorie in campionato e precipitata all’ultimo posto in classifica. Per la truppa campana urge un cambio di rotta immediato, prima che la situazione possa ulteriormente aggravarsi e rischiare di vanificare il positivo lavoro portato avanti nelle ultime stagioni. Già a partire da sabato pomeriggio, dunque, ai Granata verrà chiesta un’autentica impresa, ovvero battere una Lazio, sulla carta, decisamente più attrezzata e con aspirazioni da alta classifica..

All’Arechi sono attesi circa 20 mila spettatori, pronti a sostenere i propri beniamini in quella che potrebbe essere il match della rinascita. Il positivo pareggio ottenuto al Mapei Stadium con il Sassuolo prima della pausa Nazionali, impone a riflessioni abbastanza promettenti, specialmente nell’approccio alla partita. Negli ultimi giorni, a causa di un problema fisico a Boulaye Dia, c’era grande apprensione in casa Salernitana, ma le notizie odierne che trapelano dall’ambiente Granata sono velatamente positive.

Dia, Inzaghi preoccupato per le condizioni dell’attaccante

Boulaye Dia rappresenta il punto di riferimento e il faro di una formazione che deve assolutamente tirarsi fuori dai guai. La classifica piange con soltanto cinque punti ottenuti finora, frutto di altrettanti pareggi. Il numero zero alla voce vittorie, infatti, preoccupa e non poco. In particolar modo, inoltre, quando il centravanti senegalese è a rischio forfait, per Pippo Inzaghi non può che aumentare l’apprensione. Sì perché Dia ha fin qui segnato il 50% dei gol della formazione campana (ovvero 4 su 8 totali), a dimostrazione di un peso specifico di assoluto valore all’interno delle dinamiche di squadra.

Dia
L’attaccante della Salernitana Boulaye Dia – foto LaPresse – TvPlay.it

Il classe ’96 è rientrato acciaccato dopo una botta subita durante i recenti impegni con la sua Nazionale e nella giornata di oggi, di rientro in Italia, è stato sottoposto ai classici esami strumentali per verificare le condizioni. La caviglia in questione è ancora gonfia e dolorante, ma la notizia positiva è che non c’è stato l’interessamento dei legamenti. Mezzo sospiro di sollievo, dunque, per Inzaghi. Nonostante ciò Dia resta in forte dubbio per la partita di sabato pomeriggio con la Lazio, che aprirà la 13esima giornata. Il tempo stringe e la sua rischia di essere un’assenza pesantissima, con Pippo che è pronto a tutto pur di avere a disposizione la sua stella per l’ennesimo match cruciale di questo difficile avvio di stagione.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy