Consigli+Fantacalcio+13a+giornata%3A+chi+schierare+e+chi+evitare
tvplayit
/2023/11/25/consigli-fantacalcio-13a-giornata-chi-schierare-e-chi-evitare/amp/

Consigli Fantacalcio 13a giornata: chi schierare e chi evitare

Published by
Alessandro Marrone

La 13a giornata di Fantacalcio è alle porte, e tornano i nostri consigli. Ecco chi schierare o evitare per questa giornata, ruolo per ruolo.

È finita la pausa nazionali, ed è finalmente tornata la Serie A. Nonostante i soliti infortuni, che ormai sono diventati all’ordine del giorno per i vari club durante le soste, ci sono molte partite interessanti all’orizzonte per questa 13a giornata, anche per il Fantacalcio. In primo piano troviamo il Derby d’Italia tra Juve e Inter, che sarà argomento di discussione da domani alle giornate a venire, data l’importanza dello scontro in chiave scudetto.

Non è solo il derby a emozionare tifosi e fantallenatori: scontro come Atalanta-Napoli e Milan-Fiorentina sono fondamentali per le prossime qualificazioni alle coppe europee, mentre scendendo più in basso troviamo match come Frosinone-Genoa e Roma-Udinese che potrebbero regalare varie sorprese, specialmente per le squadre in casa. Si parte oggi, sabato 25 novembre, con Salernitana-Lazio alle 15:00. Qui scoprirai i nomi da schierare e da evitare per la tua formazione!

Consigli Fantacalcio 13a giornata: i nomi da schierare

Per levarvi alcuni dubbi di formazione legati al Derby d’Italia, abbiamo messo un nome da schierare e uno da evitare per la partita più calda della giornata. Inoltre abbiamo messo in attacco quella che potrebbe essere la sorpresa di giornata, con un baby talento che sta stupendo tutti in Serie A. Tra ritorni e partite più ‘morbide’, in porta e in difesa troverai nomi da buon voto base.

Fantacalcio: chi schierare per la 13a giornata (Ansa) – TvPlay.it

PORTIERE: Falcone – Partita sulla carta meno combattuta del previsto contro un Verona in enorme difficoltà. Il Lecce di D’Aversa è una delle sorprese di quest’anno, e nonostante le ultime partite può giocare bene e portare anche una clean sheet. Sicuramente Falcone aiuterà con le sue parate.

DIFENSORE: Theo Hernandez – È tornato da titolarissimo con la Francia, ed è pronto a portare bonus in campionato. Contro la Fiorentina può spingere data anche la mancanza di Leao. Può arrivare anche un bonus pesante.

CENTROCAMPISTA: Pellegrini L. – Il ritorno di Pellegrini può essere un toccasana per la Roma, che dovrà vedersela con un’Udinese poco convincente. L’ex Sassuolo è pronto a tornare in campo decidendo le partite o servendo il duo Lukaku-Dybala.

ATTACCANTE: Thuram – Nonostante la difficoltà della partita, il Derby d’Italia potrebbe essere l’ennesima dimostrazione dell’importanza offensiva di Thuram per Inzaghi. Il francese può colpire in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio 13a giornata: i nomi da evitare

Dall’altra parte troviamo giocatori con partite difficili o con performance in calo: se hai delle alternative, meglio scegliere altro. Tra probabili goleade e minacce offensive, abbiamo scelto un nome per ruolo da evitare.

13a giornata: chi evitare al Fantacalcio (Ansa) – TvPlay.it

PORTIERE: Silvestri – La Roma con Dybala e Lukaku davanti fa paura al portiere dei bianconeri, che in difesa sicuramente non sono i più solidi, e la classifica lo dimostra. Meglio scegliere un altro low-cost.

DIFENSORE: Gatti – Tra Thuram, Lautaro e le mezzali d’inserimento, Gatti potrebbe assistere ad un assedio in una delle fasi più calde della partita contro i nerazzurri. Può pagare con un cartellino.

CENTROCAMPISTA: Musah – Potrebbe essere schierato da centrocampista arretrato al posto di Krunic, ma in ogni caso Musah non è un nome da bonus per questa giornata.

ATTACCANTE: Ngonge – Non sta segnando più e spesso si ritrova in dubbio prima del fischio iniziale. Avrai sicuramente attaccanti migliori per questa giornata.

Sei un fantallenatore? Scoprii il nostro canale TWITCH! Qui troverai FantaTVPLAY, il nostro format settimanale dedicato al Fantacalcio, con i nostri esperti che risponderanno ai vostri dubbi.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

2 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

5 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

8 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

10 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

13 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

22 ore ago