Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Da Raspadori a Chiesa: i nomi da tenere d’occhio al Fantacalcio dopo la pausa

Raspadori al Fantacalcio

Ecco i nomi più caldi per il Fantacalcio dopo la pausa per le nazionali. Tra giocatori italiani e non, ecco chi può riscattarsi.

La lunga pausa in Serie A per le nazionali ha tenuto i club lontani dai loro stadi, ma in compenso i vari impegni europei e non (tra cui le qualificazioni per Euro 2024) hanno regalato partite spettacolari ai tifosi. I nostri Azzurri della nazionale italiana hanno vinto e convinto nelle due partite contro Macedonia del Nord e Ucraina, conquistando il pass per i prossimi Europei, ma non sono gli unici ad essersi messi in mostra in questa fase.

Dai francesi all’Argentina e alle varie nazionali ‘minori’, questa pausa ha messo in evidenza alcuni giocatori in cerca di riscatto nel nostro campionato, o ha dato conferme ai fantallenatori sul periodo di forma di alcuni top di reparto, specialmente dalla metà campo in su. Ecco chi sono i giocatori su cui mettere il focus d’ora in poi, con possibili bonus o buoni voti all’orizzonte.

Fantacalcio: Tra gol e performance, ecco chi tenere d’occhio dopo la pausa

I marcatori nella partita contro la Macedonia del Nord e la prestazione generale della nazionale italiana hanno dato ai fantallenatori molte dritte sui giocatori nostrani da schierare nelle prossime giornate, o da cercare negli scambi. Nomi come Chiesa hanno dato molto in nazionale, ma non sono gli unici da tenere d’occhio. Ecco quali sono i giocatori più interessanti che hanno colpito in questa pausa.

Yildiz Fantacalcio
Ritorno dalle nazionali: i nomi caldi per il Fanta (Ansa) – TvPlay.it

I nostri Azzurri: Darmian, Chiesa, Raspadori e El Shaarawy sono i quattro marcatori della ‘manita’ rifilata alla Macedonia di Elmas. Il primo dei quattro è stato una sorpresa per i tifosi, e ha dimostrato quanto Darmian possa essere utile, anche come jolly nei calci piazzati. Inzaghi lo sa, e può schierarlo anche a gara in corso. La prossima partita per lui sarà contro la Juve, che vede un Federico Chiesa rinato dopo il ruolo da protagonista in nazionale, con una bella doppietta messa a segno. Nomi come Barella e Dimarco sono diventati certezze. Il Derby d’Italia potrebbe essere meglio del previsto. Intanto il ‘faraone’ con questo gol dimostra di essere uno dei jolly ancora incisivi nella rosa dello Special One.

Made in France: La Francia ha segnato molto in questa pausa, e i ‘nostri’ francesi sono stati tra i protagonisti. Ottime prestazioni di Theo e Giroud per il Milan, con il secondo autore di 2 gol. A segno anche Thuram e Rabiot nella maxi goleada finita 14 a 0 per la Francia contro Gibilterra (con ben 39 tiri totali).

Yildiz: Esultanza alla Del Piero e grande messaggio rivolto ad Allegri. Il gioiellino turco, voluto da mezza Europa, ha segnato con la sua Turchia contro la Germania, nell’amichevole finita 3 a 2 per i turchi. Yildiz ha segnato con un destro deciso da defilato al 46′, mettendo a segno il momentaneo 2 a 1 per la sua nazionale. Classe 2005, il giovane talento adesso ha i tifosi juventini ai suoi piedi. Può essere impiegato più spesso da Allegri, dati i problemi fisici di alcuni elementi in rosa.

Kamada: A segno anche Kamada in questa pausa nel 5 a 0 del suo Giappone contro la Birmania, valevole per le qualificazioni ai Mondiali. Sarri e i fantallenatori sperano in una rinascita dell’ex Francoforte dalla seconda metà di stagione.

Kvaratskhelia: Kvara è stato al centro delle polemiche ad inizio stagione per il basso rendimento sotto la guida di Garcia. Ora con Mazzarri potrebbe cambiare tutto, e lui nel frattempo ha segnato tutti i gol della Georgia durante questa pausa. I primi due nel pareggio contro la Scozia, il terzo nella sconfitta per 3 a 1 contro una Spagna incontenibile. Non andrà agli Europei, ma intanto ha fatto vedere di nuovo di cosa è capace.

Lukaku e Azmoun: 4 gol per il belga, con i tifosi giallorossi che adesso sperano in un ritorno di fiamma in Serie A. Anche Azmoun a segno con due gol e due assist: può essere una delle sorprese per questa stagione nella rosa di Mourinho.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy