Cristiano Ronaldo continua a stupire anche in Arabia Saudita: ecco il video dell’ultima rete segnata. E’ contro la fisica!
Cristiano Ronaldo sta ancora facendo la differenza, nonostante abbia cambiato continente e oltre l’età che avanza.
Già lo scorso anno, quando ancora l’unica cosa a far parlare di calcio in Arabia Saudita era il suo trasferimento all’Al-Nassr, aveva dimostrato di prendere molto seriamente il nuovo lavoro, segnando 14 reti in 16 gare totali di Saudi Pro League, portando subito a un cambio di passo repentino della sua squadra.
Non è cambiato l’andamento, anzi, nella sua seconda stagione: con l’arrivo di decine di stelle in Arabia, CR7 sembra essersi caricato ancora di più iniziando a segnare con maggiore continuità.
In questa stagione ha iniziato come mai prima d’ora in carriera, vivendo la sua seconda giovinezza a 38 anni.
Nelle prime 18 gare stagionali, è andato in rete 18 volte servendo anche 9 assist. In 14 gare di campionato, fra l’altro, ha già messo a segno una tripletta e tre doppiette, fornendo anche un passaggio vincente ogni due gare.
Il gol messo a segno nell’ultima partita, però, è contro le leggi della fisica: nel match casalingo contro l’Al-Okhodood Club, fra le ultime del campionato saudita, il portoghese ha giocato come al solito da punta centrale, con Ghareeeb a sinistra e Talisca a destra.
In una gara in cui mister Luis Castro ha optato per il turn-over, lasciando fuori sia Marcelo Brozovic che Sadio Mane, la gara è stata sbloccata da Al-Najei sul quarto assist stagionale di Al-Ghannam dopo appena tredici minuti.
La gara è rimasta bloccata fino a quindici dalla fine, quando CR7 ha segnato due reti splendide in rapida sequenza (fra 77′ e 80′) che hanno fissato il parziale sullo 0-3.
Una delle due marcature, però, è cioè che di più assurdo abbiamo visto recentemente: anticipando un giocatore dell’Al-Nassr, l’estremo difensore rivale ha spazzato il pallone che è finito proprio sui piedi dell’asso portoghese.
Quest’ultimo, allora, ha alzato una parabola perfetta dopo aver addomesticato il pallone con il petto. Un pallonetto altissimo e perfetto, che si è infilato alle spalle del portiere nonostante i tentativi disperati di fermare il pallone degli avversari.
Una marcatura bellissima, contro le leggi della fisica che, assieme agli altri due gol, permette ai gialloblù di rimanere secondi a -1 dall‘Al-Hilal, che ha però una gara in meno, da giocare oggi alle 16 (orario italiano) contro l’Al-Hazm fanalino di coda.
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…
Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…
Ieri era il compleanno di Daniel Maldini, che ha compiuto 24 anni, calciatore dell'Atalanta già…
Sembra che ci sia un calciatore pronto a tornare subito al Milan, la conferma arriva…