Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Guardiola lo toglie alla Juve: affare da 40 milioni

Guardiola lo toglie alla Juve

Il Manchester City è pronto a spendere 40 milioni di euro per portare all’Etihad il grande talento: Juve beffata.

La Juve è sempre attenta alle possibili occasioni che si sviluppano sul mercato e già a gennaio la società bianconera potrebbe mettere a segno qualche movimento in entrata. La rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ha bisogno di qualche ritocco, specialmente dopo gli stop a Pogba (doping) e Fagioli (calcioscommesse): sul taccuino di Giuntoli sono presenti diversi nomi e alcuni di questi stuzzicano molto la fantasia del popolo bianconero.

In questi ultimi giorni si è parlato molto anche di Heorhij Sudakov, centrocampista dello Shakhtar Donetsk e della Nazionale ucraina protagonista di un’ottima prova nel match contro l’Italia che ha permesso agli azzurri di volare a Euro 2024. Il 21enne, cresciuto nelle giovanili dello Shakhtar, dal 2020 è nella prima squadra del club di Donetsk e dalla scorsa stagione è una vera e propria colonna del team ucraino.

Le sue prestazioni hanno richiamato l’attenzione di tanti big club europei: tra questi c’è anche la Juventus, che sta cercando rinforzi giovani e di qualità a centrocampo; il profilo di Sudakov è senza dubbio uno dei più seguiti da Giuntoli. Il direttore sportivo bianconero stravede per il gioiello ucraino e farebbe davvero di tutto per portarlo a Torino. Tuttavia la concorrenza è davvero agguerrita e stando alle ultime indiscrezioni i bianconeri rischiano di venire beffati da un altro importantissimo club.

Pep lo toglie alla Juve: il talento ha scelto il City

Stiamo parlando del Manchester City di Pep Guardiola, pronto a presentare un’offerta super allo Shakhtar Donetsk per convincerlo a liberare il 21enne. I Citizens, infatti, sarebbero disposti a versare 40 milioni di euro nelle casse del club ucraino per assicurarsi Heorhij Sudakov: il talento ucraino sembra avere quel bagaglio tecnico e quell’imprevedibilità che si sposano perfettamente con le idee di Guardiola.

Sudakov, affare da 40 milioni
Il Manchester City pronto a sborsare 40 milioni per Sudakov – Foto ANSA (TvPlay.it)

I rapporti tra il Manchester City e lo Shakhtar Donetsk, peraltro, sono davvero molto buoni e questo aspetto non può fare altro che rendere più semplice la trattativa.

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica i campioni d’Europa in carica sono ormai davvero molto vicini al giocatore e non è da escludere un tentativo già a gennaio. Molto probabilmente la Juve proverà ancora a cercare una formula per arrivare al talento ucraino, ma le ultime news sembrano indicare la strada verso l’Etihad Stadium come la più probabile e percorribile. Con l’arrivo di Sudakov i Citizens potrebbero davvero tentare di conquistare il Triplete per il secondo anno consecutivo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy