Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, record storico in Milan-Fiorentina: il dato che riguarda Camarda

Camarda fa il suo esordio

Serie A, record storico in Milan-Fiorentina: il dato che riguarda Camarda. Il giovane attaccante del vivaio rossonero entra nella storia

Più di Gianni Rivera, di Roberto Baggio e di tutti i grandi campioni della storia del calcio italiano. Quella di oggi, 25 novembre 2023,  è una data di cui potremmo ricordarci a lungo. C’è un giovane attaccante del Milan, Francesco Camarda, che è già entrato nella storia del calcio. Lo ha fatto questa sera entrando sul terreno di gioco a sette minuti dalla fine: Stefano Pioli lo ha gettato nella mischia in una gara tirata e combattuta. Con il risultato in bilico e gli sguardi dei quasi settantamila spettatori del Meazza, Camarda ha fatto il suo ingresso in campo alla tenera età di 15 anni, 8 mesi e 15 giorni, battendo ogni record di precocità per il nostro campionato.

Un vero e proprio evento, che i tifosi rossoneri ricorderanno a lungo. Camarda ha dunque esordito in A a neanche sedici anni. Di fatto poco più che un adolescente, ma del cui talento nessuno dubita dalle parti di Milanello. Addirittura mentre muoveva i suoi primi passi sul manto erboso del Meazza è stato accolto da un autentico boato del pubblico che gli ha anche dedicato un coro personalizzato. Momenti indimenticabili, emozioni irripetibili. Speriamo per il calcio italiano che oggi sia nata una stella.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy