Cessione immediata: così la Juve saluta Rabiot

La Juventus potrebbe salutare Rabiot già durante il mercato di gennaio, una big è infatti interessata al francese.

Leader e trascinatore del centrocampo della Juventus, Adrien Rabiot sta vivendo un’altra buona stagione agli ordini di Massimiliano Allegri, tanto da attirare l’attenzione di una big europea.

Giunto alla scadenza del contratto al termine della scorsa stagione, il centrocampista francese ha preso una scelta interlocutoria, andando a rinnovare con il club bianconero per una sola annata. Una firma che ha portato il nuovo accordo del giocatore ex PSG in scadenza a giugno del 2024. La Juventus, dal canto suo vorrebbe prolungare con il classe 1995 ma, se dovesse giungere un’offerta nelle prossime settimane, potrebbe dare l’ok alla partenza del centrocampista già a gennaio per provare a monetizzare.

Calciomercato Juventus, Rabiot potrebbe salutare i bianconeri a gennaio

Stando a quanto affermato da Elnacional.cat, il Barcellona sarebbe alla ricerca di rinforzi in mediana in vista della seconda parte di campionato. L’infortunio di Gavi infatti terrà fuori dai campi di gioco lo spagnolo fino al termine del campionato ed il club catalano dovrà regalare un nuovo calciatore a Xavi.

Calciomercato Juventus, possibile cessione per Rabiot
Xavi ha messo nel mirino Rabiot per gennaio (LaPresse) – tvplay.it

Nelle scorse ore Laporta ha fatto sapere di non voler sostituire numericamente Gavi ma sa molto di pretattica considerato anche il fatto che Romeu potrebbe essere ceduto non rientrando a pieno nei piani del tecnico del Barcellona. In questo senso va visto l’interesse da parte dei campioni di Spagna in carica nei confronti di Rabiot, centrocampista della Juventus che già in passato fu cercato dal Barcellona.

Il club catalano potrebbe riconoscere alla Juventus anche un indennizzo economico che permetterebbe ai bianconeri di non perdere il giocatore poi a costo zero in vista della prossima estate. Un’operazione che tra l’altro permetterebbe alla società di risparmiare su uno degli ingaggi più pesanti del club ed avere così anche la possibilità di andare ad investire sul mercato e portare alla corte di Allegri un paio di pedine per gestire al meglio la seconda parte di campionato.

Un’operazione non semplice ma alla quale la Juventus pensa anche per gestire al meglio le risorse economiche a disposizione del club. L’assenza dalle coppe europee impone alla Juventus di tenere sotto controllo i conti ma allo stesso tempo non si può impoverire un reparto come quello del centrocampo già falcidiato dalle squalifiche che hanno colpito il club. Le assenze di Pogba e Fagioli infatti stanno lasciando con gli uomini contati il tecnico livornese.

Gestione cookie