Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Noemi, la super dieta della cantante: così ha perso 20kg

Noemi

La cantante Noemi oggi è in splendida forma, ma qual è il suo segreto? La super dieta che ha seguito in questi anni: eccola.

Lei è una delle voci più importanti della musica nostrana, da anni uno dei talenti più cristallini del pop/blues italiano. Stiamo parlando di Veronica Scopelliti, in arte Noemi. Partita da X-Factor, nel 2009, ha saputo costruire in pochi anni una carriera costellata di successi.

Non solo musica, però. Noemi in passato è stata anche giudice del programma di Rai Due, The Voice of Italy, è stata protagonista di due spettacoli teatrali di Gabriele Cirilli e alla serie di Rai Uno, Baciato dal Sole. Oggi però parleremo della sua vita privata, in particolare dell’incredibile trasformazione fisica della cantante degli ultimi anni.

La dieta di Noemi

Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair di qualche anno fa, Noemi ha raccontato di come sia riuscita a cambiare drasticamente vita. Secondo le indiscrezioni, la cantante avrebbe perso 20kg in pochi tempo. Ha raccontato: “Mi sono sempre accettata con i miei difetti. Ma a un certo punto quello che ero diventata fuori non mi rappresentava più. Mi guardavo e pensavo: ‘Tu non sei questa’. Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi. Io l’ho fatto perché in quell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me. Ho imparato a non avere paura dell’onestà di chiedersi: ‘Chi sono?’, e avvicinarsi a quello che si crede di volere. A volte ci disinneschiamo da soli”.

Noemi
La cantante Noemi oggi – (TvPlay.it / Instagram: @Noemi)

La cantante ha seguito il noto Metodo Tabata, una dieta rigida unita ad un allenamento molto intenso. Ma non è tutto, visto che questo metodo punta al benessere della persona nel suo insieme, puntando alla costruzione di un’immagine di sé positiva ed armoniosa, partendo dall’accettazione del proprio corpo. Questo metodo porta il nome dello scienziato giapponese Tabata ed è incentrato su un tipo di allenamento cardio.

Come riporta DonnaPop, Noemi è stata seguita dalla nutrizionista e dietista Monica Germani che, in un’intervista, ha spiegato: “Noemi è stata subito una paziente ideale perché si è lasciata guidare senza focalizzarsi solo sull’aspetto estetico. Ha curato il corpo rispettando madre natura, si è presa il giusto tempo, prima ha rivalutato le sue forme e poi ha rivisto anche il suo approccio al cibo”. E ancora: “L’aspetto nutrizionale è andato di pari passo al suo rapporto col cibo, che abbiamo corretto nel corso del tempo. Il successo di Noemi non è stato solo il dimagrimento, che è l’effetto di una nuova educazione alimentare. Siamo partite dal disordine e abbiamo messo ordine”. 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy